Home Cinema Dietro le quinte di un’agenzia per attori dal 20 gennaio su Sky...

Dietro le quinte di un’agenzia per attori dal 20 gennaio su Sky e Now la serie “Call My Agent Italia”

0
Paola Cortellesi in "Call My Agent Italia" Sky Original © Sara Petraglia
“Call My Agent” diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan è un remake della serie di successo francese “Dix pour cent”. In Italia gli episodi disponibili dal 20 gennaio sono Sky Original, prodotti da Sky Studios e Palomar. Nel cast Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Kaze e Emanuela Fanelli

Nei ruoli dei VIP che interpretano sé stessi Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, oltre alla partecipazione di Alberto Angela, Joe Bastianich, Livio Beshir, Dominique Besnehard, Piera Detassis, Paolo Genovese, Federico Ielapi, Pif, Ivana Spagna.

Solo i nomi presenti nei sei episodi di “Call My Agent Italia” basterebbero per assicurare alla serie in onda su Sky e Now un successo clamoroso.

In più il cast è affiatato, diverte e si diverte mostrando scorci e monumenti di una Roma fantastica che racchiude alcune delle caratteristiche italiane più amate: il cinema, la Dolce Vita e la città eterna che fa innamorare.

Le storie dei protagonisti e dei VIP si intrecciano in ogni episodio mostrando però sempre il lato umano di ciascuno di loro che, stravaganti portano la loro arte e bravura attraverso lo schermo nelle vostre case.

La serie diverte, commuove e fa riflettere. Tra Roma e Parigi ogni agente con il suo artista uniti nella CMA l’agenzia di management di attori nel superare le difficoltà. C’è Vittorio Baronciani (Michele Di Mauro) il fondatore dell’agenzia, colui che ha esperienza e con stratagemmi e “scambi” ottiene sempre ciò che vuole. Poi la più ambiziosa e capace Lea Martelli (Sara Drago) le cui assistenti non durano che pochi mesi per i ritmi forsennati a cui lei sottopone le su “prede”.

Sara Drago © Sara Petraglia

Gabriele Di Lillo (Maurizio Lastrico) è colui che ha un cuore, si affeziona ai suoi artisti e ne diventa amico, confidente e risolutore di problemi.

Maurizio Lastrico© Sara Petraglia

 

La nuova arrivata Camilla Zanon (Paola Buratto) nasconde un segreto ma è determinata a farcela da sola, arriva da Venezia e diventerà l’assistente Lea tenendole testa e trovando soluzioni impensabili.

Paola Buratto© Sara Petraglia

Fondatrice insieme a Vittorio la grande Elvira Bo (Marzia Ubaldi) con il suo cagnolino Marcello. Ha lavorato con tutti gli attori storici del cinema italiano (il cagnolino si chiama così in onore di Mastroianni), conosce aneddoti e segreti, è colei che ha l’esperienza per tenere in piedi l’agenzia.

Marzia Ubaldi © Sara Petraglia

Con loro nel cast Sara Lazzaro, Francesco Russo, Kaze ed Emanuela Fanelli che roteano accanto ai protagonisti in un gioco continuo di battute e sviluppi della commedia.

“Call My Agent Italia” è disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 20 gennaio 2023, in sei episodi.