Home Notizie Locali “Bobby & Amy” di Emily Jenkins in streaming al Teatro Belli fino...

“Bobby & Amy” di Emily Jenkins in streaming al Teatro Belli fino al 19 dicembre

0
Bobby & Amy (Petra Valentini & Mauro Lamantia) al Teatro Belli
Bobby & Amy sono due adolescenti inglesi, precisamente due tredicenni. Sono in quell’età in cui le personalità non sono ben definite e tutto ciò che circonda può essere fantastico o spaventoso. Il testo di Emily Jenkins è talmente profondo e innovativo che vince, acclamato, il Fringe First Awards nel 2019

In scena sul palco del Teatro Belli in streaming i due attori che interpretano i giovani ragazzi, Petra Valentini e Mauro Lamantia nel difficile compito di passare da una personalità all’altra durante tutta la pièce perché sono anche tutti gli altri personaggi che roteano attorno ai due giovani. Sono molto bravi nel modo di muoversi, di parlare, di gesticolare, urlando quando parlano come fanno gli adolescenti alternando dei silenzi significativi.

Bobby & Amy -Petra Valentini e Mauro Lamantia

La loro storia parla di amicizia e di solitudini, entrambi emarginati, lui ha difficoltà nelle relazioni sociali, lei dopo la morte del padre si è chiusa in sé stessa.

Attorno a loro, nella città di Cotswold, dovranno affrontare una catastrofe, quando centinaia di mucche, simbolo dell’economia del paese, verranno colpite dall’afta epizootica. Saranno proprio i due giovani adolescenti, Bobby & Amy, soli e uniti, unici coraggiosi tra tutti gli abitanti della città a tirare fuori la grinta.

TREND in streaming continua con l’ultimo appuntamento il 20 e 21 dicembre ore 21 con “ST.NICHOLAS” di Conor McPherson