Home Cinema “Black out-vite sospese” la nuova serie con Alessandro Preziosi su Rai 1...

“Black out-vite sospese” la nuova serie con Alessandro Preziosi su Rai 1 in prima serata dal 23 gennaio

0
Alessandro Preziosi in "Balck out-vite sospese"
Dal 23 gennaio sarà su Rai 1 la serie “Black out- vite sospese” con Alessandro Preziosi prodotta da Luca Barbareschi, Rai Fiction e Èliseo Entertainment con la partecipazione di Viola Film. Nel cast Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Mickaël Lumière, Caterina Shulha, Maria Roveran. La regia è di Riccardo Donna
Rike Schmid

Un albergo di lusso in montagna, diversi personaggi ospiti della struttura, ognuno con una motivazione diversa per passare alcuni giorni delle vacanze natalizie nella Valle del Vanoi, vite che, obbligate, si intrecciano quando una slavina blocca tutti per alcuni giorni senza collegamenti con l’esterno. Tra di loro un assassino e la sua “preda”, padri e figli, fidanzati, amanti e sconosciuti si troveranno a condividere lo stesso destino.

Federico Russo e Juju Di Domenico

Girata tra i meravigliosi paesaggi e le montagne del Trentino, Roma e Napoli “Black out-vite sospese” parla di relazioni umane, di onore e di aiuto. La natura con la sua potenza e bellezza è dominante, incute timore e rispetto. Gli uomini sono piccoli, concentrati sui loro problemi dettati spesso dai più vili sentimenti e appaiono, in questi otto episodi scritti da da Valerio D’Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa, ancora più fragili e miseri. Si riscatteranno tirando fuori (come nei film d’oltreoceano) la bontà; in fondo, è sempre Natale.

In conferenza stampa Alessandro Preziosi su richiesta di un aneddoto da raccontare ha sottolineato proprio il concetto d’impotenza umana davanti alle montagne del Trentino, raccontando quando, con le ciaspole ai piedi, in una bellissima giornata di sole, ha dovuto affrontare una pendenza importante senza rendersi conto, mentre saliva, dello strapiombo che si lasciava alle spalle. Massimo espertissimo scalatore faceva da guida, distanziando il cast per sicurezza, quando il collega davanti scivolando ha iniziato ad indietreggiare su Preziosi che ha pensato ” è finita!” 

La serie vi affascinerà per i colori della natura, la trama mistery, non scontata, e per il cast eterogeneo di cui si percepisce l’affiatamento dovuto probabilemte alle dodici settimane passate insieme tra le montagne del Trentino.