Home Cinema Atto vandalico al CineVillage ma la cultura non si ferma 

Atto vandalico al CineVillage ma la cultura non si ferma 

0
Atto vandalico allo schermo del CineVillage Talenti
Una triste sorpresa questa mattina al CineVillage. Durante la notte qualcuno è entrato nel Parco, nell’area che è attualmente in fase di allestimento per la imminente apertura, prevista per venerdì 11 giugno, con uno sfregio sullo schermo a seguito di un tentativo di furto
Dettaglio dello schermo vandalizzato
“È un atto codardo e orribile. Un danno enorme per noi organizzatori. Un gesto che ci ferisce profondamente, soprattutto in questo momento. È un insulto contro tutte le persone che, da mesi, lavorano per far tornare il cinema, la cultura e l’intrattenimento nella nostra città, nel nostro quartiere. Dietro ogni serata al CineVillage c’è un gruppo numeroso di lavoratori: professionisti, grafici, allestitori, tecnici, commerciali, ristoratori, addetti alla vigilanza, addetti alle pulizie, commercianti.
Molte di queste persone non lavoravano da mesi. In questo difficile momento, il CineVillage non è soltanto un luogo dove tornare ad incontrarsi e a fare cultura. Il CineVillage è una occasione di ripartenza per diversi settori. Questo gesto vigliacco ci ferisce, ma non ci ferma. Piuttosto ci rende ancora più determinati nel portare avanti il nostro progetto, sicuri che non saremo soli.
Il calore di tutte le persone che ci seguono e ci sostengono ci dà la forza di continuare per la nostra strada”. Questo il messaggio  diffuso da Agis Anec Lazio attraverso i canali social del CineVillage.