Home Sport As Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

As Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

0
Foto:@Enrica Mosca
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini in vista della sfida Roma-Crotone, prevista per domani alle 20:45

Cambiano gli interpreti della difesa, la Roma ha la miglior difesa in trasferta in campionato e in Europa. E’ il meccanismo di tutta la squadra che funziona?

“Dobbiamo migliorare in casa. Il merito non è solo di un reparto. E’ un concetto di squadra, il merito è della squadra che si muove in un certo modo”

A che punto sono i recuperi di Karsdorp e Schick?

“Karsdorp domani gioca titolare, Schick ha ancora bisogno di finire il suo percorso. Si allena con noi ma non è ancora al top”

Cosa deve migliorare la Roma per la fase offensiva?

“La Roma è la squadra chefa più duelli e li vince in campionato. Dobbiamo migliorare nell’accompagnamento della palla con gli esterni e i centrocampisti. Dobbiamo riempire meglio l’area. Con il Torino siamo arrivati spesso in certe situazioni dove potevamo fare a meglio, a differenza della partita contro l’Atalanta che abbiamo costruito poco o  niente. Contro il Napoli in area ci siamo arrivati ma non abbiamo concluso. Contro il Chelsea abbiamo fatto molto, quindi come squadra stiamo migliorando”

Può fare a meno di Džeko e Kolarov per farli riposare ? 

“Credo che non lascerò in panchina nessuno dei due. Poi valuterò prima della prossima partita”

Tournover, pensa giorno dopo giorno o pensa a lungo nel calendario per fare le sue scelte?

“Io cerco di mettere in campo sempre la formazione migliore, bisogna valutare di volta in volta. Le partite che stiamo affrontando non sono mai facili. Contro il Crotone è la prima partita difficile da vincere”

Hai visto gli adesivi antisemiti in curva? E’ colpa anche della società che non riesce a gestire questi episodi?

“Se ne dovrebbero occupare le istituzioni competenti. E’ assurdo parlare oggi di antisemitismo. Da uomo ritengo che sia un assurdità e anche io mi sento Anna Frank”

Schick giocherebbe al posto di Nainggolan e Gerson oppure pensa di metterlo in attacco con Džeko?

“Schick prima deve rimettersi apposto, poi può giocare in ogni posto. Dobbiamo essere aggressivi e corti e questo non cambia, ma Schick non è ancora al top, potrà essere un vallore aggiunto”

Se rientra Defrel e gioca Karsdop, dove prevede l’utilizzo di Florenzi?

“Anche lui viene da 10 mesi di stop, ha giocato anche più del previsto. In base agli avversari decidero dove metterlo. Anche lui è un valore aggiunto”

Lotito organizzerà dei viaggi nei luoghi dell’olocausto per i giovani, sei d’accordo? Fazio e Manolas quando saranno pronti?

“Fazio lo valuterò oggi in allenamento, Manolas spero di averlo disponibile per il Chelsea. Contentissimo per l’iniziativa di Lotito, magari ci andrò anche io, è una questione di cultura”

Come è stato questo primo quadrimestre alla guida della Roma?

“Sono molto contento e soddisfatto. Credo che siamo cresciuti tantissimo, l’idea che avevo sta passando. 4 mesi non sono niente per me, è la continuità che dobbiamo avere e questo sono sicuro che porterà a grandi risultati”

Che margini di miglioramento ha questa Roma?

“Io pretendo di più, perche anche in partita possiamo dare più continuità. A volte perdiamo l’opportunità di dare continuità all’attacco”

De Rossi e Gonalons li vedremo mai giocare insieme?

Mai dire mai. Oggi come oggi no, domani no.

Domani Under e Gerson potrebbero essere titolari? O almeno uno dei due?

“Vedremo, magari tutti e due”.

 

Di Francesco in conferenza stampa, “stiamo raggiungendo Juve e Napoli”

 

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here