Home Cultura/Spettacolo Arturo Brachetti: “SOLO – the Master of quick change” al Teatro Sistina

Arturo Brachetti: “SOLO – the Master of quick change” al Teatro Sistina

0
È ritornato, il trasformista Arturo Brachetti al Teatro Sistina di Roma fino al 18 febbraio, con uno spettacolo da non perdere, adatto a tutti, adulti, bambini e famiglie

Considerato a livello mondiale il maestro del trasformismo mondiale, Arturo inizia la sua carriere in Francia, a Parigi dove riporta in auge l’arte dimenticata di Fregoli. A soli vent’anni diventa protagonista del Paradis Latin. Da allora un susseguirsi di premi costellano la sua carriera. Brachetti da allora si sperimenta in diversi ruoli da attore a regista fino a direttore artistico. Il suo “ciuffo” adesso è conosciuto in tutto il mondo.

Quest’anno con grande attesa del pubblico romano, presenta “Solo” dove ci porta per mano in un viaggio tra passato e presente all’interno della sua casa “La casa dei ricordi”. Unico protagonista, affiancato talvolta dalla sua ombra (Kevin Michael Moore), dello show.

Arturo Brachetti- Solo @Paolo Ranzani
Esplora con il pubblico le sette stanze, dal salotto con la televisione e i personaggi delle serie televisive:

Happy Days, Sherlock Holmes, Star Trek, Batman, La famiglia Addams, e Le stagioni fino alla soffitta dove torna al passato. Il suo lato infantile appare con grazia in ogni “quadro scenico” perché come lui dichiara ” Non è così grave voler restare bambini”. 

Durante il viaggio è possibile apprezzare le diverse sfaccettature dell’artista, dai giochi con le ombre, al trasformismo, alle ambientazioni più incredibili, i paesaggi Magritte, la tecnica poetica di sand painting, le grandi icone della musica Pop fino e i raggi laser di Matrix.

Lo spettacolo continua senza fiato per 90 minuti. Ottimo anche il lavoro di tutto lo staff che ha permesso uno show così elaborato e curato nei minimi dettagli.

Photo: Paolo Ranzani

Al Teatro Sistina fino al 18 febbraio 2108.

[author title=”Title” author_id=””]

The Bodyguard al Sistina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here