Home Cultura/Spettacolo Artù in concerto il 10 luglio, sold out a ‘Na Cosetta Estiva

Artù in concerto il 10 luglio, sold out a ‘Na Cosetta Estiva

0
Artù e la sua band a 'Na Cosetta Estiva
Artù piace, con la sua voce che ricorda Rino Gaetano e il suo modo di fare semplice emoziona e coinvolge il pubblico

Si lascia amare alla fine del concerto, anche se esausto, disponibile a tutte le richieste di autografi e selfie, sempre con il sorriso e una parola, mai banale, per ognuno dei fan.

Il concerto è iniziato alle 21 esatte per via del coprifuoco alle 22.30 imposto dal locale all’aperto per non disturbare il vicinato. Regole di giusta convivenza, avremmo voluto ascoltarlo di più e restare per ore a cantare con lui, ma è andata bene anche così, è talmente generoso durante lo spettacolo che ne sono rimasti tutti soddisfatti lo stesso.

Una parte del pubblico è arrivata in ritardo, certa che il concerto iniziasse dopo, ma da fuori, in fila,  si poteva ascoltare la voce di Artù, inconfondibile, la stessa dei cd, senza sovrastrutture e modifiche.

Una voce pura, alcune chitarre che ha alternato sul palco e la sua band.

Artù ha suonato i brani dell’ultimo cd  “Vola Ale!” uscito il 25 maggio del 2018 con la canzone “Ti voglio” (anche in un singolo) lasciata incompiuta da Rino Gaetano a causa della sua scomparsa improvvisa.

La conclusione del brano è stata fortemente voluta da Anna, la sorella di Rino che, dopo aver ascoltato Artù l’anno scorso al Concertone del 1 maggio gli ha commissionato il testo.

A ‘Na Cosetta Estiva durante il concerto sono stati suonati anche i brani del cd “Tutto passa” del 2016, con il pubblico che entusiasta cantava “Roma d’Estate”, “Viola” e le prime canzoni del disco “Artù” del 2013.

Un pubblico preparato ed eterogeneo, che in comune aveva l’aria felice e spensierata, perché è questa la magia che Artù riesce a creare.

Quest’estate il cantante e la sua band composta da Giuliano “Red” Urbini al basso, Mauro Ciolfi alla batteria, Fabio Garzia alla chitarra e Fabrizio Dottori alle tastiere e sax saranno in tournée, il 28 luglio in Puglia a Torricella (TA) per il Popularia Festival,il 29 luglio a Cave (RM) e il 12 agosto a Noci (BA). Dovremo aspettare l’autunno per riavere a Roma questo artista che sta conquistando a poco a poco le vette della musica pop italiana.

 

Retape con Artù