Home Cinema Cinema e grandi eventi: Ambra Angiolini tra i superospiti al CineVillage

Cinema e grandi eventi: Ambra Angiolini tra i superospiti al CineVillage

0
Ambra Angiolini
Anche questa settimana importanti presenze arricchiranno la programmazione del CineVillage Parco Talenti

Si parte lunedì 19 luglio con doppio appuntamento: alle 19.30 Filippo La Porta sarà ospite del LibriCineVillage, rassegna letteraria con la direzione editoriale di Roberto Ippolito.
Lo scrittore presenterà il suo ultimo lavoro “Come un raggio nell’acqua. Dante e la relazione con l’altro” (Salerno) e durante l’incontro l’attrice Micol Pavoncello leggerà parti dei canti della Divina Commedia.

Filippo La Porta partecipa con Roberto Ippolito a LibriCineVillage Parco Talenti 19 luglio 2021

Alle 20.30 il regista Massimiliano Bruno incontrerà il pubblico prima della proiezione del suo lavoro “Non ci resta che il crimine”. Film scelto dal pubblico attraverso il contest #SCEGLILFILM, lanciato a maggio sui canali social della manifestazione.

Martedì 20 luglio alle 21.15 in programma il film “The father” con Anthony Hopkins e Olivia Colman. Tratto dall’omonima pièce teatrale, il film racconta di una figlia alle prese con un bizzarro e divertente padre affetto da demenza senile. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar.

Mercoledì 21 luglio alle 20.30, nell’ambito della rassegna Cineasti di Parole, l’incontro attesissimo con Ambra Angiolini che presenterà il suo primo romanzo “Infame” . Un racconto autobiografico che racconta la sua lunga battaglia contro il disturbo alimentare della bulimia e come quel vuoto incolmabile sia stato riempito solo dall’amore per i suoi figli.

A seguire verrà proiettato “7 minuti” per la regia di Michele Placido. Ispirato a una storia vera, il film affronta il tema dell’erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, anche solo per sette minuti. Nel cast, insieme alla Angiolini, Cristina Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Mazionale e Violante Placido.

Giovedì 22 luglio evento speciale con la partecipazione del regista Mauro Mancini che, a partire dalle 20.30, incontrerà il pubblico per parlare del suo primo lungometraggio “Non odiare”. Il film, con protagonisti Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco e Luka Zunic, è ispirato ad un fatto di cronaca accaduto in Germania.