Home Notizie Locali Volare su un tappeto magico con “Aladin il musical geniale” al Teatro...

Volare su un tappeto magico con “Aladin il musical geniale” al Teatro Brancaccio

0
ALADIN IL MUSICAL GENIALE
Se volete sognare con un musical interamente italiano andate a vedere “Aladin il musical geniale” in scena al Teatro Brancaccio fino all’8 dicembre 2019. Qui volerete insieme ai protagonisti su un tappeto volante e canterete le canzoni insieme a loro

Maurizio Colombi, regista, autore e attore, con Alessandro longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, sono tornati insieme per un nuovo grande family show. Adatto ad ogni tipo di pubblico a cui piaccia il genere musical.

La storia è quella di Aladin ma non vi aspettate una copia del cartone della Disney, le musiche sono tutte arrangiamenti originali di brani attuali, orecchiabili e coinvolgenti.

Tra le interpretazioni spicca Coco la scimmietta ammaestrata (Raffaella Alterio) che con movenze perfette ed espressioni tipiche del primate conquista tutti. Complimenti!
Il Genio dell’Anello, Coco e il Genio della Lampada

Leonardo Cecchi è Aladin ed Emanuela Rei Jasmine, giusti per questi personaggi mancano talvolta di una personalità incisiva. Mentre con uno spessore diverso sono sia Il Genio dell’anello (Sergio Friscia) che e il Genio della Lampada (Umberto Noto) che sostengono la trama.

Le scenografie (oltre venti) di Alessandro Chiti in unione con le luci curate da Umile Vainieri svelano paesaggi desertici, il sontuoso palazzo del Sultano, il balcone di Jasmine sul giardino del palazzo, il fervente mercato della città, la prigione, la bottega di Aladin, la meravigliosa e splendente grotta del tesoro e il romantico volo di Aladin e Jasmine sui tetti di Bagdad ottenuto grazie agli effetti speciali di Erix Logan.

Il cast composto da venti attori, cantanti e ballerini esibisce i costumi della sartoria del Brancaccio creati da Francesca Grossi che con i suoi colori vi farà volare in Persia.