Home Benessere Facciamoci accarezzare dal sole anche se #Restiamoacasa

Facciamoci accarezzare dal sole anche se #Restiamoacasa

0
Voglia di Sole ma #iorestoacasa @pixabay
A causa dell’emergenza Covid-19 siamo ancora tenuti a stare a casa ma non per questo dobbiamo abbatterci anzi forse questa quarantena ci da la possibilità di gioire delle piccole cose e di prenderci del tempo per fare ciò che ci fa stare bene.

Con la primavera a favore, cosa c’è di meglio di mettersi qualche ora al sole viste le belle giornate? Pregustiamoci l’estate 2020 che per forza di cose sarà diversa dalle altre e prepariamo la nostra pelle all’esposizione al sole.

In giardino, sul davanzale o in balcone (l’importante è che si rispettino le misure di prevenzione volte a tutelare la nostra salute) è salutare prendere un pò di sole dato che ci da una grande mano per l’incremento della vitamina D.

La tintarella chiama inevitabilmente un elemento a cui noi donne siamo estremamente legate: il bikini. Possiamo rispolverare quelli delle stagioni passate o acquistarne uno online sui vari siti e App di shopping.

Il bikini@pixabay

Anche per la moda mare la parola d’ordine è ecosostenibilità. Costumi realizzati in tessuti assemblati, riciclati e riciclabili. I vari materiali da stampare sono spesso di recupero e soprattutto di tendenza.

Il Re incontrastato resta sempre il bikini: top a fascia, a triangolo o con coppe a balconcino, bottom sgambato, modello brasiliana o tanga. Fantasie dalla tinta unita al motivo più stravagante. Apprezzati i colori fluo che esaltano l’abbronzatura.

Della scorsa stagione rimane in voga anche il costume intero, modello classico o moderno ad esempio con scollo all’americana e stringhe sulla schiena, simile ad un corsetto. Il bello del costume intero è che può essere utilizzato anche come top o body abbinato ad uno shorts o ad un camicione da spiaggia, magari per un aperitivo in riva al mare o a bordo piscina.

Con la proroga del decreto Covid-19 dobbiamo rimanere ancora per un po’ in casa, ma nulla ci vieta di immaginarci in una spiaggia da sogno.

Possiamo inoltre sfruttare questo tempo libero per organizzarci le nostre giornate estive che potremo goderci una volta lasciata alle spalle questa terribile emergenza.

Non abbattiamoci, tutto andrà bene! L’importante è avere il Sole sempre dentro di noi e… sulla nostra pelle!