Home Cinema Il 13, 14 e 15 dicembre arriva nei cinema italiani il documento-film...

Il 13, 14 e 15 dicembre arriva nei cinema italiani il documento-film “Laurent Garnier. Off the record”

0
Laurent Garnier
Il docu-film sulla vita di uno fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno un intimo ritratto dell’uomo dietro la leggenda, del mito dietro la console

Arriva in Italia “Laurent Garnier. Off the record” il docu-film sulla vita di Laurent Garnier, nelle sale il 13, 14 e 15 dicembre con Wanted Cinema. Un ritratto intimo dell’uomo dietro la leggenda, del mito dietro la console.

Un film, diretto da Gabin Rivoire, che traccia il percorso artistico di Laurent Garnier, fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno, e la sua affermazione sulla scena musicale dagli anni ’80 ad oggi.

Attraverso esclusive immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, l’artista stesso ripercorre la sua vita, da figlio di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d’Onore, tutto grazie alla sua impareggiabile passione per la musica.

Un intenso viaggio nella vita, tanto eccezionale quanto quotidiana, di uno dei più grandi dj del mondo per raccontare la vera storia di quella che è stata l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo. Dall’esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona al Bassiani in Georgia, considerato tra i locali più noti di musica tecno, passando per i club affollati di Tokyo. Dalla leggendaria pista da ballo dell’Hacienda di Manchester alle stradine secondarie dei vicoli di Detroit.

https://www.facebook.com/laurentgarnierofficial/videos/1044218319648263/

Il docu-film è impreziosito da interviste e testimonianze dei suoi colleghi dj e da tutti coloro con cui ha lavorato, come Carl Cox, Jef Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee, l’ex Ministro della Cultura Jack Lang, produttori musicali e giornalisti. Radio M2o è la Radio ufficiale.

Laurent Garnier at the French Embassy in London

Questo è la prima e unica volta in cui Laurent Garnier ha permesso di documentare la sua vita.