Home Sport Zulte Waregem-Lazio 3-2, una partita di poco conto

Zulte Waregem-Lazio 3-2, una partita di poco conto

0
Una Lazio decisamente inedita si presenta sul campo della squadra belga a qualificazione già abbondantemente acquisita, addirittura col primo posto in classifica.

Mette in campo una formazione pescando nella Primavera Miceli, classe 1999, che esordisce dal primo minuto e portando in panchina un giovane talentuoso del 2001, tale Armini.

I ragazzi di Inzaghi si impegnano, cercano di costruire trame offensive degne di nota, nonostante la difficoltà data dallo scarso affiatamento di giocatori, molti dei quali per la prima volta insieme in squadra.

Ne esce una partita comunque brillante.

Lo Zulte volenteroso di fare una partita d’orgoglio, intensa, con buone manovre d’attacco, e già al 6’ passa in vantaggio con un colpo di testa di De Pauw che sorprende il portiere Vargić.

Un gol annullato alla Lazio al 33’ per fuorigioco, in un momento di pressione da parte dei biancocelesti sancisce quanto di fatto nel primo tempo.

Il secondo tempo inizia con le stesse compagini, ma al 54’ la Lazio opera due cambi, uno con Leiva al posto di Miceli, e soprattutto l’altro, che i tifosi e tutto l’ambiente aspettavano con trepidazione, il ritorno in campo di Felipe Anderson, assente addirittura dal 31 luglio, quando si disputò l’amichevole con il Bayern Leverkusen, che segnò l’inizio dell’Odissea del giocatore alle prese con un problema agli adduttori.

Anderson mostra un recupero di buon livello e sfoggia dei colpi di classe che, nell’immaginario collettivo, erano rimasti sopiti nella memoria.

Potrà essere un’arma in più a disposizione del Mister Inzaghi per il proseguo della stagione.
Al 59’ c’è il raddoppio dello Zulte Waregem, con una girata di Hylen su calcio d’angolo. La partita sembra prendere una brutta piega, ma i due nuovi entrati stanno imprimendo un altro ritmo alla gara.

Ultimo cambio con Wallace, anche lui reduce da un lungo infortunio, al posto di Luiz Felipe, poi il gol che accorcia le distanze con Caicedo di testa su sponda di Leiva.

2-1. Lo stesso Leiva pareggia con un pregevole colpo di tacco al 75’, risolvendo una mischia in area. Siamo sul 2-2 e la partita sembra avviarsi alla conclusione con un risultato che andrebbe bene ad entrambe le squadre, vista la non importanza ai fini della classifica, ma all’82’ Iseka porta di nuovo in vantaggio lo Zulte con un tiro all’incrocio dei pali dal limite dell’area. Finisce 3-2 una partita comunque ricca di note positive.

Valter Laurenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here