Home Arte “Less is more”: la semplicità dei gioielli Vuelle

“Less is more”: la semplicità dei gioielli Vuelle

0
I gioielli Vuelle della designer Valentina Lucarelli
Valentina Lucarelli è una giovane designer abruzzese che dopo una laurea in giurisprudenza ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: i gioielli. È così che ha dato vita alla sua linea Vuelle

Il progetto, tenuto a lungo in un cassetto, nasce dopo un viaggio in Portogallo. È qui che la designer trova una grande ispirazione e con grande coraggio da forma al suo grande desiderio. Il ruolo fondamentale che ha avuto questa meravigliosa terra ci viene confermato dalla stessa Valentina:

In che modo il suo viaggio in Portogallo è stato decisivo per la realizzazione della sua collezione?

“Il viaggio in Portogallo è stato decisivo per la nascita del mio marchio. 
Da sempre appassionata di gioielli, in seguito all’incontro in Portogallo di una orafa e gallerista ho tratto la giusta ispirazione per la prima collezione di gusto ricercato e assolutamente minimal nel design”.
È proprio il design minimal ciò che contraddistingue la linea Vuelle. Tagli puliti e linee semplici donano alle creazioni della Lucarelli una spiccata eleganza che salta subito all’occhio ma che rientra nella più pura semplicità.
“Less is more” è la politica che segue la designer. Il dettaglio in più verrà dato dalla personalità della donna che sceglierà di  indossare le creazioni Vuelle. Questo si augura Valentina Lucarelli:
A quale tipo di donna si rivolgono i suoi gioielli?
“I gioielli che disegno mirano a soddisfare il gusto di una donna moderna, al passo con i tempi, sempre attenta ad un dettaglio di assoluto pregio e mai convenzionale”.
I gioielli Vuelle vengono interamente creati a mano e ciascun elemento è curato dalle sapienti mani di alcuni tra i migliori artigiani del Made in Italy. Lo scopo è quello di non trascurare nessun dettaglio e di creare prodotti unici e ricercati, senza mai mettere in secondo piano la semplicità. È questa la priorità della Lucarelli:
Perché ha scelto una linea semplice e pulita per le sue creazioni?
“Ho scelto di disegnare e creare una prima collezione essenziale e minimalista perché ben mi rappresenta e perché ritengo che le linee pulite siano una scelta elegante di stile senza tempo quindi adatta ad ogni età e circostanza”.
Gioielli Vuelle
I gioielli Vuelle rappresentano quindi a pieno la personalità della designer e mirano a valorizzare ciascuna donna nella sua semplicità.