Home Arte Viva Momix Forever, in scena dal 17 ottobre al 5 Novembre 2017

Viva Momix Forever, in scena dal 17 ottobre al 5 Novembre 2017

0
I Momix portano in scena, al Teatro Olimpico di Roma, lo spettacolo “Viva Momix Forever”. Questo spettacolo è nato per festeggiare i 35 anni d’esistenza della compagnia

Momix è una compagnia teatrale di ballerini e acrobati che, da molti anni, incantano il pubblico di tutto il mondo. In ogni spettacolo catturano lo spettatore grazie alla loro capacità di evocare immagini surreali con il corpo, con costumi, attrezzi, luci e giochi con le ombre. La compagnia è stata creata ed è diretta dall’americano Moses Pendleton, danzatore e coreografo. Il suo talento, la sua immaginazione e la sua inventiva sono, sicuramente, gli ingredienti base di questo successo internazionale. Pendleton afferma che la sua Bibbia è la natura, gli animali ed i minerali. Infatti, ogni sua creazione, è legata al “suo giardino”, molto più ampio dell’ambiente urbano.

Viva Momix Forever è uno spettacolo nato per festeggiare i 35 anni di esistenza della compagnia. In questa creazione, Pendleton, ha voluto racchiudere le coreografie più suggestive e significative, come le coreografie di “Bothanica”, di “Sun Flower Moon”, di “Passion” e di “Opus Cactus”. Per l’occasione sono state create 3 coreografie nuove: “Light Reigns”, “Paper Trails” e “Daddy Long Leg”. Quindici quadri coreografici divisi in due atti e nove ballerini-acrobati ad interpretarli.

Un’ora e mezza di fiato sospeso, di scoperta e di emozioni. Un viaggio nella natura, nello spazio, sulla luna e nel far west. Tutto frutto dell’immaginazione di questo genio della danza. E’ tutto splendidamente legato, le luci, le ombre, i costumi. Come fosse un unico movimento, alternato a momenti di suspance e sorprese. I nove interpreti sembrano farfalle che danzano all’unisono nello spazio del palco.

La compagnia ha fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo con la loro danza contemporanea ed i loro spettacoli al limite tra l’acrobatico e l’illusionismo.

“Viva Momix Forever” sarà in scena al Teatro Olimpico (P.zza Gentile da Fabriano, 17) dal 17 ottobre al 5 novembre ed è presentato insieme all’Accademia Filarmonica Romana.

“Life is short, art is long. Momix in Forever”. 

“Arcimboldo” dal 20 ottobre all’11 febbraio, Palazzo Barberini- Roma

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here