Home Musica Vince l’edizione 2019 di Ballando con le Stelle l’educazione di Lasse

Vince l’edizione 2019 di Ballando con le Stelle l’educazione di Lasse

0
Il momento della vittoria per Lasse e Sara
La 14esima edizione di Ballando con le Stelle 2019 è stata vinta dal norvegese Lasse Lokken Matberg in coppia con Sara Di Vaira portando un esempio di compostezza ed educazione all’Italia

Forse gli italiani si sono finalmente stancati di un tipo di televisione urlante, di pettegolezzi e chiassose polemiche, premiando la coppia più gioiosa e composta. Forse Lasse non è stato il concorrente più bravo ma di sicuro a fatto un cammino importante. È partito da zero, con una fisicitá importante ma, con modestia e leggerezza, si è allenato senza troppi fronzoli, passando inoltre ogni settimana un po’ di giorni in Italia e un po’ in Norvegia dove hal’incarico di tenente della Marina Norvegese.

Sara finalmente ha trovato un partner degno della sua statura che, durante queste dieci settimane l’ha fatta roteare e volteggiare in ogni direzione, divertendosi e divertendo il pubblico.

Neanche l’infortunio al gomito durante la finale, ha tolto il sorriso al concorrente vincente che, con tenacia a portato a termine la gara, forse più per Sara che per se stesso.

Anche la gioia finale è stata eclatante per la maestra che ha visibilmente mostrato il suo entusiasmo e come dice nella clip introduttiva “Ho già vinto perché ho trovato una bella persona”.

Lasse e Sara Di vaira

Anche quest’anno Ballando con le Stelle dimostra di essere un programma che arricchisce non solo insegnando a ballare ma soprattutto a livello umano. Certo un po’ di invidia ce la fa, vorremmo essere tutti concorrenti, essere “torturati” dai maestri e riscoprirci attraverso le nostre potenzialità più nascoste. Un grazie in più a Milly che riesce sempre a gestire il gruppo e la divertentissima giuria confermata anche per l’anno 2020. Aspetteremo trepidanti a suon di musica con la stupenda Big Band e Paolo Belli la prossima edizione!

Milly Carlucci e tutti i concorrenti.