Home Benessere Il verde acceso che rimanda alla natura: la tendenza Primavera 2020

Il verde acceso che rimanda alla natura: la tendenza Primavera 2020

0
Modella in abito verde acceso@pixabay
Se è vero che con il nero non si sbaglia mai è ancor più vero che i colori portano una ventata di freschezza e vivacità nei nostri armadi. Il colore di tendenza in questa primavera 2020 è senza dubbio il verde nei suoi toni più accesi

Sulle più recenti passerelle i più grandi nomi della haute couture hanno mostrato minidress, longdress, tute, gonne e capispalla sui toni di questo meraviglioso colore.

Anche se non apprezzato da tutte, il verde acceso dona una immediata luminosità che fa pensare alla primavera, ai prati in fiore e agli alberi che sbocciano pieni di vita dopo un lungo inverno.

Ecco perché si impone come protagonista proprio nella stagione primaverile.

La collezione primavera/estate 2020 firmata Valentino, ha visto sfilare sulle passerelle abiti molto chic. Tra questi spicca un abito plissettato senza spalline dal taglio classico, ovviamente color verde acceso, quasi fluo. Arricchito da una vita sottile in vita, il retro è stato impreziosito da un drappo ton sur ton che ha donato imponenza richiamando il mondo dell’antica Roma.

Il verde acceso essendo però un colore dalla personalità molto importante, molte donne hanno forse difficoltà ad abbinarlo.

L’alta moda, per questo, ha dato una grande regola: abbinarlo in total look. Lasciate quindi da parte la paura di eccedere col verde: è un colore che dona ancor di più se presente in ogni capo indossato.

Anche calzature e pelletteria si sono uniformati alla tendenza “green”: ecco perché Michael Kors, sulla sua passerella, all’abito a maniche lunghe ricco di balze con cintura in vita verde chiaro acceso, abbina un paio di sandali con tacco e cinturino alla caviglia dello stessa tonalità.

Chanel invece, ha optato per un modello in verde menta acceso del su celebre modello di pochette con il logo delle due C in primo piano. Per dare un tocco di colore in più a qualsiasi look, sia casual che chic.

Si è dunque nuovamente imposto nella moda 2020 questo fantastico colore che ricorda la natura e anche la sostenibilità, tema caro al fashion attuale.