Home Libri “Varese non aver paura” di Laura Veroni

“Varese non aver paura” di Laura Veroni

0
Foto: @Enrica Mosca
“Varese non aver paura” è un libro di Laura Veroni ed edito da Fratelli Frilli Editori. Il libro racconta di un’indagine del magistrato Elena Macchi, la vicenda è ambientata a Varese e nei comuni limitrofi

Laura Veroni nasce e vive a Varese, fa parte della nuova generazione di scrittori-giallisti. “Varese non aver paura” è la seconda opera pubblicata da Fratelli Frilli Editori, infatti, nel 2016 aveva pubblicato “I delitti di Varese”. La scrittrice, nel libro precedente ha creato il personaggio di Elena Macchi, un magistrato che ritroviamo anche in quest’ultima opera.

Il magistrato indaga su casi riguardanti Rosario Accorsi, un pedofilo. Le figure principali del libro sono tre: Elena Macchi, Carla Allevi ed Erika Bonelli. La storia è ben collocata sia nel tempo che nei luoghi. Ogni pagina, infatti, si apre con date ed orario e, tutti i personaggi sono collocati nei luoghi storici e caratteristici di Varese. La narrazione inizia da Sabato 10 marzo 2012 alle ore 11. Ma, vent’anni prima, un episodio sconvolse tutti. Una ragazzina fu brutalmente uccisa.

Il P.M Elena Macchi, rientrando dall’ufficio, incontra Carla Allevi, un’insegnante e la sua nuova vicina di casa. Tra le due donne nasce un’amicizia profonda e sincera. Elena Macchi, per una serie di circostanze, si ritroverà a stretto contatto con il mondo adolescenziale, e conoscerà, in particolare, due ragazze, Erika e Sara. L’indagine del magistrato avrà inizio grazie al ritrovamento del corpo, torturato e massacrato, di Accorsi. Il corpo ormai esanime sarà ritrovato nella centralissima via Robbioni. Da qui l’indagine si farà misteriosa e complessa ma, Elena Macchi arriverà alla soluzione del mistero.

“Varese non aver paura” è un libro giallo, colmo di momenti sconvolgenti. È scorrevole e da leggere tutto d’un fiato per arrivare alla soluzione del mistero. Laura Veroni ha costruito il personaggio di Elena Macchi come una donna forte ed affascinante ed è proprio lei il filo conduttore di questa storia.

“Varese non aver paura” è stato pubblicato da Fratelli Frilli Editori e fa parte della collana “I Tascabili”.

“Milano disillusa. 1978, un’indagine del commissario Negri”, di Oscar Logoteta

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here