Home Musica Vanessa Grey e i suoi due ultimi successi: “Dentro la tua radio”...

Vanessa Grey e i suoi due ultimi successi: “Dentro la tua radio” e “Rituale”

0
Vanessa Grey in studio
La Grey nota speaker di Radio Zeta gruppo RTL 102.5, dopo un periodo di assenza, è tornata in radio presentando i due brani “Dentro la tua radio” e “Rituale” che hanno in breve tempo conquistato le classifiche RadioAirplay 

Vanessa ha da poco dovuto affrontare una delicata operazione alle corde vocal, in più in un momento difficile, in pieno lockdown. La preoccupazione e la paura l’hanno messa alla prova.

“Immaginate di dover affrontare un delicato intervento alle corde vocali, che sono anche il mio strumento di lavoro e di doverlo fare scoprendo che in quello stesso momento sta dilagando la pandemia di un nuovo virus, che si contrae principalmente attraverso le vie respiratorie” ha dichiarato la Grey.

Ne è uscita più forte e, anche se sembra un luogo comune, ha tirato fuori la sua grinta che sentiamo sempre in radio e che rende più piacevoli le nostre giornate.

La leonessa è tornata in arena e con due singoli “Dentro la tua radio” e “Rituale”. Il primo ha un sapore molto soft e accattivante, la Grey davanti ad un microfono anni’30, vestita in l’è argento è molto raffinata. Gioca con la voce sulle note della melodia del brano. Il secondo è stato il suo momento di riscatto e crescita interiore “Ho fatto pace con me stessa, tutta la vita messa in valigia”.

“Rituale” è stato scritto durante il lockdown insieme a Karin Amadori, Nicola Marotta. È prodotto e arrangiato da Gianni Testa e Valerio Carboni ed è uscito con Warner Chappell Music Italiana e Joseba Publishing.