Home Cultura/Spettacolo Una vacanza relax allo “Sporting Hotel” vicino al Lago di Garda

Una vacanza relax allo “Sporting Hotel” vicino al Lago di Garda

0
Sporting Hotel - San Zeno
L’accogliente albergo, della famiglia Zanetti è nato negli anni’ 90 a San Zeno di montagna sulle pendici del Monte Baldo, un luogo con un microclima ottimo, non umido e abbastanza secco, suggerito per l’aria da medici e pediatri

Situato a 600 metri di altezza, l’hotel a gestione familiare ha a disposizione 60 camere da letto.  San Zeno è un paese vicino al lago di Garda da cui dista solo 12 km mentre si trova a soli 25 minuti in auto da Gardaland e Movieland i due parchi tematici per bambini.  La posizione è ottima anche per fare gite alla scoperta di Verona, sul lago oppure escursioni sul Monte Baldo per ammirarne la flora.

La funivia Malcesine è l’unica presente per salire a Monte Ubaldo, lunga circa 30 km fa un’unica tappa intermedia a San Michele, è dotata di cabine rotanti, per permettere di poter ammirare il panorama da ogni angolatura.

Tra le numerose attività in prossimità dell’albergo, a San Zeno c’è  il Jungle Adventure  Park, il primo parco attivo realizzato in Italia, dotati di tutte le attrezzature di sicurezza ci si potrà arrampicare con le funi nel percorso della foresta fino a 12 m di altezza.

Per chi desidera una vacanza più tranquilla una visita a Venezia che dista solo un’ora e mezza è irrinunciabile. In alternativa si può rimanere nel verde e la tranquillità dell’albergo per rigenerarsi la mente e lo spirito. Si può apprezzare la cucina tradizionale nata dall’esperienza negli anni della famiglia Zanetti ad accogliere soprattutto gruppi sportivi e mirata ad una alimentazione sana e genuina.

Tra i piatti tipici il risotto agli asparagi, al radicchio, oppure il minestrone ai marroni (in autunno). Questi sono solo alcuni esempi della cucina dell’albergo. 

In estate si può scegliere tra la pensione completa o la mezza pensione. L’opzione del cestino per il pranzo è valida per chi desidera fare  escursioni o voglia passare la giornata al lago. La colazione prevede una ricca scelta tra il salato e dolce, formaggi, uova e dolci fatti in casa.

Vi è anche una piscina interna con uno scorrevole che si apre d’estate, un solarium e le sdraio. Inoltre l’albergo Sporting Hotel su richiesta è pet friendly.