Home Musica Musica, è in uscita il nuovo singolo di “La Scelta”, “TRANSOCEANICA”

Musica, è in uscita il nuovo singolo di “La Scelta”, “TRANSOCEANICA”

0
Foto: @LaScelta
“La Scelta” torna dopo un anno con il nuovo singolo “Transoceanica”. Da martedì 17 ottobre è possibile ascoltarlo in radio e nei digital store

La band “La Scelta” è composta da quattro artisti. Mattia Del Forno è la voce, il synt e il piano, Francesco Caprara alla batteria-percussioni, Emiliano Mangia alle chitarre e Marco Pistone al basso. La band si è formata nel 2006, la loro musica è multiculturale, ma è ben salda nella tradizione testuale italiana. Nel 2008 si classificano secondi a Sanremo, nella categoria giovani, con il brano “Il Nostro Tempo”. Nel 2014 danno vita ad una solida collaborazione con Ron. “La Scelta” ha partecipato al tour di concerti di Ron, girando, per otto mesi, i palchi di tutta Italia. Ron ha affidato al cantante Mattia Del Forno, la produzione del suo nuovo disco, “La Forza di Dire Si”, contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana. Il disco è uscito a marzo 2016, ed i proventi sono stati e vengono devoluti  all’ AISLA. “La Scelta” è, inoltre, autrice del brano “L’ottava meraviglia”, presentato da Ron al 67° Festival di Sanremo.

Foto: @Vincenzo Scudieri

La band italiana ha, ora, dato vita a a “Transoceanica”, un viaggio del pensiero che segue il richiamo della musica. Secondo quanto riportato dalla band in un comunicato stampa, “la musica può risvegliare e far risuonare interiori armonie, sollevare intense e profonde emozioni. Suoni sintetici mescolati a riverberi e ritmica incalzante”.

La musica è un viaggio che popola luoghi e noi nomadi di pensiero…” recita la prima strofa della canzone.

In questo brano, il synth, che crea suoni ed effetti non presenti in natura, insieme al riverbero, che riflette l’onda sonora, creano nuovi paesaggi sonori.

Il video è di animazione ed è stato realizzato con immagini in 3d, da Marco Montanari.

Da martedì 17 ottobre, “Transoceania” è possibile ascoltarlo a rotazione in radio o, lo si può trovare, nei digital store.

Musica: è uscito “Pianeti”, l’album esordio di “Ultimo”.

[author title=”Title” author_id=””]