Home Cinema Un tuffo nella magia con J.K. Rowling nel film “Animali Fantastici: I...

Un tuffo nella magia con J.K. Rowling nel film “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”

0
Animali fantastici
“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures al cinema dal 15 novembre 2018 è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling™

Il bene, il male e due amici, due fratelli uniti da un patto di sangue, Albus Silente (Jude Law) e il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) si trovano a lottare uno contro l’altro in una magnifica Parigi anni venti.

Albus Silente non è ancora Preside di Hogwarts, mentre Grindelwald è un cattivo affascinante e calmo, la persuasione e la sua caratteristica ipnotica ne fanno il suo punto di forza. La sua volontà di riunire i maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici lo porta a scontrarsi con il suo amico di sangue Albus Silente. Attorno a loro numerosi personaggi e animali fantastici rendono unico il film, da Newt Scamander (Eddie Redmayne) con la sua passione per le strane creature, che sarà l’intermediario tra i due protagonisti, fino a Theseus (Callum Turner) fratello maggiore di Newt e fidanzato dell’incantevole Leta (Zoë Kravitz) oltre a Tina (Katherine Waterston) l’investigatrice con il suo scenografico cappotto blu. Nel film i collegamenti con Harry Potter e i personaggi passati sono rilevanti e i temi prima solo sfiorati qui vengono approfonditi.

Da New York a Londra e da Hogwarts a Parigi la trama s’infittisce stupendo sempre di più lo spettatore che partecipa emotivamente ai duelli con le famose bacchette magiche.

L’atmosfera viene arricchita dai stupendi costumi di Colleen Atwood, già vincitrice del premio Oscar per “Animali fantastici”, che porta la moda della fine degli anni ’20 e dei primi anni ’30 nei personaggi accentuandone la personalità. Il film si fa amare e appassiona soprattutto attraverso gli esseri fantastici di Newt, la trama invece talvolta risulta complessa ed è necessario aver seguito la storia dall’inizio di Harry Potter, sacrificio che si può fare con piacere.

 

“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” di David Yates sarà nelle sale italiane dal 15 novembre distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

” A Star is Born” di Bradley Cooper.