Home Animali Tutte le zampe portano alla fiera di Roma

Tutte le zampe portano alla fiera di Roma

0
Sabato 16 e domenica 17 marzo si è svolta la prima tappa 2019 della manifestazione “Quattrozampe in fiera” dedicato agli amanti di cani e gatti

Quante zampe nello scorso weekend alla fiera di Roma! Eravamo tantissimi ed indaffaratissimi a visitare i due padiglioni allestiti per Quattrozampe in fiera appuntamento da non perdere per i pet lovers.

Tante sono state le attività proposte dalle scuole cinofile : agility, scent game, dog dance, ricerca del tartufo, ability, salvataggio in acqua e siccome siamo curiosi ne abbiamo provate alcune.

Sara Guiducci  addestratore cinofilo Enci ha mostrato come si cerca il tartufo Majella, un tartufo simile a quello vero prodotto con materiale atossico e non commestibile che, tramite il gioco insegna al cane a migliorare le doti olfattive e ludiche rendendolo equilibrato nella ricerca e lavorazione del pregiato tubero.

Ricerca del tartufo

Il Centro Cinofilo Antica Amicizia ci ha illustrato l’ability dog: si tratta di una disciplina recente, non agonistica e non competitiva che nasce in Svizzera col nome di Mobility dog e si diffonde in tutta Europa grazie alle sue caratteristiche che servono per migliorare e approfondire la relazione cane-proprietario, aumentare la comunicazione tra i due, il livello di autostima operativa, la concentrazione del cane, superare le paure e le diffidenze.

Percorso Agility

 

Grande successo per il battesimo dell’acqua della SICS : tutti ad applaudire i bellissimi cani che si sono tuffati nella piscina per un divertimento davvero bestiale!
Il battesimo dell’acqua

Per la vanità dei padroni o semplicemente per divertirsi non poteva mancare il Doggy show sfida all’ultima zampa riservata ai meticci ed ai cani di razza organizzata da Solaro by Monge.

Il Kennel Club ROMA e il gruppo cinofilo viterbese ha sfilato sul red  carpet con i cani di razza ed il best in slow.

Non potevano mancare i raduni di razza: Terranova, Labrador, Westy, Maltesi e Chow Chow .

Ed ancora la fanfara dell’Arma dei Carabinieri con la mascotte Briciola.

Da non perdere  Adrian Stoica campione del mondo di disc dog con i suoi cani e le loro strabilianti performances di energia pura! E poi tanti stand di prodotti per i nostri amici: crocchette, giochi, prodotti di bellezza e cura, assicurazioni ed interventi da parte dei veterinari mirati al benessere del cane.

Insomma una due giorni davvero intensa e completa, dove amore, rispetto, passione e divertimento sono le parole d’ordine. Arrivederci alla prossima edizione!

Per tutti gli amanti della manifestazione la prossima tappa sarà a Napoli il 13 e 14 aprile con altri due giorni di divertimento.