Home Cultura/Spettacolo Un trionfo per il pugilato italiano al Convention Center “La Nuvola” di...

Un trionfo per il pugilato italiano al Convention Center “La Nuvola” di Fuksas

0
Foto LPS/Marco D'Alò Roma 24/03/2019 CONTATTO BOXE Titolo Mediterraneo IBF dei Pesi Superpiuma - Magnesi Nella foto: LivePhotoSport - World Copyright
I sei incontri che si sono disputati domenica 24 marzo all’interno del Convention Center “La Nuvola” di Fuksas ha visto i pugili italiani vincitori assoluti di tutti i fight

Il Titolo del Mediterraneo messo in gioco dopo circa sette anni è stato l’incontro più atteso. Sul ring lo sfidante spagnolo  Ruddy Encarnation classe ’79, settanta match in carriera e campione dell’Unione Europea pesi piuma. Un personaggio con dei titoli importanti, sale sul ring del Convention Center romano con i particolarissimi pantaloncini rosso e oro. Il suo avversario il lupo solitario di Cave (RM) Michael Magnesi, classe ’94, viene dalla provincia di Roma. Al suo attivo con questa, ha 14 vittorie, non è stato mai stato battuto. Mario Massari nell’angolo di Magnesi lo incoraggia prima della chance di guadagnare un titolo così importante.  Michael ha molto talento e vince il match di 12 round solo al quarto.

La notte nel Convention Center “La Nuvola” è stata la grande notte di Magnesi, il giovane talento che ha sfinito Rudy.
Foto LPS/Marco D’Alò
Roma 24/03/2019 CONTATTO BOXE
Titolo Mediterraneo IBF dei Pesi Superpiuma – Magnesi VS Encarnacion
Nella foto:
LivePhotoSport – World Copyright

Ha vinto la freschezza di Michael che adesso è a 14 vittorie su 14 incontri disputati, entusiasta dichiara “Questa vittoria è un piccolo scalino di una grande gradinata”.

In soli quattro round Magnesi ha suggerito l’abbandono ad un pugile come Encarnation con una carriera così importante.

Prima dell’attesissimo incontro si sono sfidati per il Titolo Italiano di Pesi Medi in 10 round conclusosi ai punti gli italiani Marco Boezio e Khalil El Harraz.

Entrambi volevano sfiancare l’avversario. Boezio ha pagato un inizio troppo tranquillo mentre El Harraz ha recuperato negli ultimi round tornando il campioncino italiano. Il verdetto non unanime proclama Khalil El Harraz vincitore.

Vince ai punti l’incontro per il Trofeo delle Cinture WBC-FPI  categorie super leggeri 2018-2019 Luca Papola, per un pizzico di grinta in più nell’ultimo round rispetto a Ennio Zingaro che gli ha permesso di vincere la cintura.

I primi due incontri della serata vede vittoriosi i due italiani Pietro Rossetti che ha sfidato l’ucraino Artem Lim e Francesco Russo contro Anton Dyachenko.

Un successo per il nuovo evento organizzato da ArtMediaSport di Gian Marco Sandri in collaborazione con BBT Production ed con il supporto della Federazione Pugilistica Italiana.