Home Benessere Il Topazio Giallo e il Sole a portata di mano

Il Topazio Giallo e il Sole a portata di mano

0
Topazio giallo
La seconda settimana di Marzo è iniziata, la Primavera avanza e la Luna Nuova impera nel cielo stellato

Guardando alla mia musa ispiratrice, la sua Luce sorridente mi suggerisce, in questo periodo di transizione stagionale, d’indossare un Topazio giallo. 

Anticamente era considerato un simbolo di Coraggio e Saggezza e gli si attribuiva la proprietà di frenare le passioni stimolando l’equilibrio e la grazia in chi lo possedeva.

Il Topazio è un Silicato di Alluminio e Fluoro, benefico per ossa e denti. 

Oltre che giallo esiste anche Azzurro, Arancio Rosato (Topazio Imperiale), Blu, Rosa, Rosso e Incolore. Quello Azzurro è collegato a Nettuno e al segno dei Pesci è benefico per gli occhi e la vista; il Topazio Giallo, invece, è collegato al Sole ed è utile anche in caso di depressione, poiché già guardare la sua luce dorata migliora l’umore dissolvendo i pensieri negativi. 

È una pietra che stimola la sincerità con sé stessi e con gli altri, favorisce l’introspezione e la scoperta delle ricchezze interiori.

È connesso con il terzo chakra, Manipura il chakra “dell’Io Sono”. Essere se stessi, pienamente autorizzati a vivere ciò che si sente giusto per autorealizzare la propria  salute ed il proprio Ben Essere. Realizzando sé stessi si diventa fonte d’ispirazione e di cura anche per gli altri che partecipano la stessa possibilità. 

La frequenza energetica del Topazio Giallo è collegata a quella del Sole: stimola il sistema digestivo a tutti i livelli, favorisce il metabolismo e la trasformazione delle emozioni più pesanti.

Questa pietra rappresenta l’elemento Fuoco, energia e forza maschile, volontà e azione vigorosa, stimola l’energia vitale a farsi più calda ed accogliente verso la Vita che si rappresenta. 

Favorisce l’Autostima ed è simbolo del Leone che alberga in ogni Essere Umano Consapevole di sé. Le qualità del Leone sono il Coraggio, la Lealtà (al Branco), la Fierezza di essere ciò che si è e sono proprio queste ad essere attivate in coloro che hanno un  Topazio Giallo nel proprio campo elettromagnetico.

La Luce dorata che emana questa pietra è come un raggio di Sole, non quello esteriore che abbaglia gli occhi, ma quello interiore che illumina soavemente la coscienza addormentata stimolandola al Risveglio, nella conoscenza del Sè. 

Nell’antico Egitto è associato al dio RA, dio solare per eccellenza, autogenerato e creatore dell’Umanità. 

Nel riconoscere la propria umanità e connessione profonda ad ogni essere vivente, il raggio dorato del Topazio Giallo, ci accompagna nell’Avventura che la Vita rappresenta per ognuno.

Un detto popolare antico recita così: “Marzo pazzerello, se c’è il sole porta l’ombrello” e un vecchio detto sciamanico risponde: “Marzo è pazzo, quando il cielo scarica acqua prendi un Topazio Giallo e col Sole a portata di mano accendi l’Arcobaleno cosicché tutto il mondo sia più sereno”!

Sto pensando di regalarne uno a mio marito, magari incastonato in un’anello da portare al dito mignolo o medio…

Il Lapislazzuli