Home Cinema In “The LEGO® Movie 2: una nuova avventura” Lucy e Emmet contro...

In “The LEGO® Movie 2: una nuova avventura” Lucy e Emmet contro gli alieni

0
"The LEGO® Movie 2: Una nuova avventura"
Dopo il successo di “The LEGO® Movie” del 2014, l’attesissimo sequel del film è arrivato nelle sale italiane. Lucy, Emmet e Batman insieme a tutti i personaggi amici Lego dovranno sconfiggere i nuovi nemici venuti dallo spazio.

Tra riferimenti sull’importanza di dover crescere e la lotta contro il male, il cartone animato dà gioia, suspense e azione. “Gran parte di questo film parla dell’empatia” afferma Miller uno dei produttori “Si tratta di chiedersi: come faccio a crescere e diventare una persona nuova senza perdere la mia gentilezza, dolcezza e immaginazione?”.

Le difficoltà maggiori le dovrà attraversare Emmet con il suo alter ego Rex Rischianto.

Armi tecnologiche e dolci cuori rosa esplosivi con voce da bambini saranno le armi usate dai nemici per distruggere la deliziosa cittadina difesa da tutti i piccoli personaggi Lego  e dagli amici di Lecy ed Emmet Unikitty/Ultrakatty, Batman (doppiato da Claudio Santamaria), Barbacciaio e Benny contro la regina Wello Kee Wuoglio ed il Generale Sconquasso.

Protagonisti reali del film sono anche i bambini che giocano con i personaggi della Lego e DUPLO, fratelli e sorelle che litigano e distruggono le costruzioni con un impatto sui piccoli personaggi della cittadina. Il parallelo tra la vita reale ed il mondo immaginario della LEGO crea ancora più affinità tra il giovane pubblico e la trama del film, tra esplosioni di mattoncini e perdita di pezzi (Emmet finisce per giorni sotto una lavatrice), l’empatia è sempre più intensa.

Curiosità:
  • Tipi di mattoncini Lego unici usati nel film: 3433
  • La più grande esplosone di mattoncini nel film: 1,5 milioni di mattoni
  • Vibrant Coral è un nuovo personaggio Lego che appare nel film
  • La regina mutante si trasforma in ben 40 figure diverse
  • La casa dei sogni di Lucy ed Emmet ha una sala tv, una sala trampolino, un palo dei pompieri, uno scivolo acquatico, delle sbarre da arrampicata, un dondolo a due piani e una stanza solo per mangiare cialte.

“The LEGO® Movie 2: Una nuova avventura” prodotto da Phil Lord con Christopher Miller e diretto da Mike Mitchell (“Shrek e vissero felici e contenti”, “Trolls”, “Sky High – Scuola di superpoteri”) è nelle sale italiane dal 21 febbraio 2019 distribuita da Warner Bros. Pictures.

 

“A star is Born”.