Home Notizie Locali “The Early Bird/ L’uccellino del mattino” di Leo Butler al Teatro Belli

“The Early Bird/ L’uccellino del mattino” di Leo Butler al Teatro Belli

0
"The Early Bird/ L'uccellino del mattino" di Leo Butler al Teatro Belli
Nel mondo spariscono 8 milioni di bambini ogni anno, 22 mila al giorno, 1 milione i bambini che scompaiono in Europa. In Italia scompare un bambino ogni 7 giorni. È questa l’introduzione della pièce di Leo Butler “The Early Bird” in scena al Teatro Belli fino al 16 novembre 

Un testo drammatico presentato per la prima volta dal Leo Butler al Belfast Festival nel 2006. Il punto di vista è insolito: il focus su Jack (Roberto Marra) e Debby (Valentina Corrao) e le reazioni della coppia dopo la scomparsa della loro bambina Kimberly. La coppia che si logora e si distrugge accusandosi a vicenda sui loro atteggiamenti avuti durante la crescita della piccola.

“Le porcherie che le dai da mangiare” le rimprovera lui, Kimberly infatti è una bambina cicciottela. Entrambi s’ incolpano a vicenda sperando di trovare anche solo per un istante, quello del litigio, un minimo sollievo.

I protagonisti di “The Early Bird/ L’uccellino del mattino” di Leo Butler

Dopo, esausti provano a dirottare le colpe sugli amici, sulle piccole cose e le abitudini. Jack e Debby sono bloccati nella loro casa, vivono di ricordi, di attese e di speranze procedendo verso un lento logorio insanabile.

In preda alla disperazione la coppia analizza ogni momento della vita della bambina, dalla nascita, difficile, con il forcipe, all’allattamento, al dubbioso senso materno di Debby, ai primi vestitini e i primi passi nel mondo fino a quel giorno in cui Kimberly è uscita di casa per andare a scuola, fuori pioveva e lei aveva un ombrello, al telegiornale informavano di un’altra bambina scomparsa…

Kimberly come l’uccellino del mattino che esce per procurarsi i vermi di cui cibarsi, esce dal nido e senza protezione nel mondo viene predata dai mostri.

“The Early Bird/ L’uccellino del mattino” di Leo Butler sarà in streaming al Teatro Belli con la regia, scene e costumi Massimo Di Michele fino al 16 novembre 2020.