Home Notizie Locali Al Teatro degli Audaci l’ultima pièce della stagione: “Rumors” di Neil Simon

Al Teatro degli Audaci l’ultima pièce della stagione: “Rumors” di Neil Simon

0
Rumors- Teatro degli Audaci
Siamo a New York a casa del vicesindaco Charley Brock che ha organizzato la festa del suo decimo anniversario di matrimonio con la moglie Myra

Quando si apre il sipario i primi invitati, una coppia di avvocati Ken ( Flavio De Paola) e Chris Gorman ( Maria Cristina Gionta), sono in scena agitatissimi: il padrone di casa sanguina ininterrottamente chiuso in camera da letto. Si è incidentalmente sparato a un lobo dell’orecchio e la moglie Myra è scomparsa.

La servitù non c’è, la cena è in cucina preparata a metà. Oca e arista di maiale scongelati sul tavolo, la pasta cruda nella pentola.

La coppia di amici decide di nascondere a tutti gli altri invitati, che arriveranno alla spicciolata, l’incidente del vicesindaco. Temono, con il presunto tentato suicidio, di mettere a repentaglio le prossime elezioni e la propria reputazione.

La seconda coppia a fare ingresso nell’appartamento è quella di Lenny (Giuseppe Abramo) e Clare Ganz (Alessia Di Fusco). Hanno appena avuto un incidente con la macchina nuova e, presi dagli ultimi pettegolezzi del circolo del tennis non si accorgono subito delle stranezze degli amici.

Cocca (Annamaria Fittipaldi) ed Ernie Cusak ( Emiliano Ottaviani) lo psicanalista, arrivano subito dopo. Saranno loro a mettersi in cucina a preparare la cena fino a quando arriveranno gli ultimi due invitati Glenn Cooper (Stefano Centore) candidato al senato e sua moglie Cassie ( Marina Pedinotti).

Attaccati alla vita medio-borghese e per evitare lo scandalo, tutti gli ospiti che scopriranno il segreto di Ken e Chris diventeranno via via complici del mistero.
I protagonisti di Rumors

L’arrivo del poliziotto ( Antonio Coppola) nel secondo atto metterà tutti nel panico, temendo di essere scoperti, si scambieranno i ruoli per nascondere l’assenza dei padroni di casa, fino all’inevitabile epilogo.

Avevo già visto le spettacolo nella scorsa stagione ed ho apprezzato l’evolversi recitativo della “Compagnia degli Audaci“. La sintonia e la complicità tra i protagonisti che lanciano battute da un personaggio all’altro e le uscite e le entrate dinamiche dalle porte, è perfezionato ai massimi livelli. Una piccola compagnia con delle grandi prestazioni attoriali. La scenografia completamente rinnovata ha reso lo spettacolo più fresco. Due ore fitte di battute e colpi di scena, tra le risate del pubblico, per passare una serata piacevole e in allegria.

“Rumors” è affidato alla regia di Flavio De Paola e sarà al Teatro degli Audaci fino al 27 maggio chiudendo la stagione 2017/2018.

[author title=”Title” author_id=””]

“Novecento” di Barricco al Teatro degli Audaci