Home Cucina Inaugurato oggi Taste of Roma all’Auditorium Parco della Musica

Inaugurato oggi Taste of Roma all’Auditorium Parco della Musica

0
Dal 20 al 23 settembre ritorna a Roma per il settimo anno consecutivo il festival dedicato al gusto. Nei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica si alterneranno venti tra i migliori chef stellati della cucina italiana che presenteranno 72 portate nei diversi ristoranti allestiti per l’occasione

Come ogni anno si potrà partecipare in prima persona a diverse attività di cucina gratuite organizzate dall’Italian Kitchen Academy dove i grandi chef italiani sveleranno i “segreti” di un loro piatto. Aprirà le attività Heinz Beck del Ristorante La Pergola, a seguire nelle quattro giornate, alcuni dei migliori chef italiani proporranno ricette dolci o salate.

Tra le portate dei diversi ristoranti sarà sempre presente un #piattodautore ispirato a un’opera d’arte, che sarà il tocco particolare di ogni singolo chef.

Da provare il menù a 4 mani creato appositamente da chef e Maestri pizzaioli che ogni giorno faranno coppia nel ristorante de I Maestri in Cucina Ferrarelle.

Quest’anno la Cocktail at home Academy insegnerà ai più curiosi come creare un buon drink e imparare l’arte del bartender. Si potrà scegliere tra la masterclass con Andrea Gasparri e scoprire i suoi segreti per un cocktail perfetto con Tanqueray N°10 o quella con Manuel Cesandri per un cocktail a base di Bulleit Bourbon.

Per rilassarsi tra un piatto e l’altro, la Vip Lounge by Diners Club International con una serie di eventi dedicati ai possessori del biglietto Vip.

Tra le eccellenze di Taste of Roma di questa edizione, Ercoli 1928, un negozio dove, 7 giorni su 7, dalla mattina fino a tarda notte, si può fare la spesa, mangiare al ristorante o bere un drink.

A Taste sarà presentato anche il Guizhou Maotai, un liquore unico, uno dei tre più famosi liquori distillati al mondo, prodotto con un grano speciale e con una fermentazione unica. Per esaltare il rapporto tra l’uomo e il mare, da oltre sessant’anni gli “artigiani del mare” Ittica Urbano proporranno le loro specialità al pubblico, che potranno gustarle durante questo fine settimana.

Per i più golosi non mancheranno i dolci come il Tiramisù e i gelati Steccolecco al 100% naturali e i distillati artigianali della famiglia Roner.

Taste of Roma dal 20 al 23 settembre 2018, nei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica.