Home Musica “Tale e Quale Show” dal 13 settembre su Rai1, attese le imitazioni...

“Tale e Quale Show” dal 13 settembre su Rai1, attese le imitazioni di Mahmood e Lady Gaga

0
I concorrenti di "Tale e Quale Show"
“Tale e Quale Show” è il programma che apre la stagione in prima serata su Rai1 con Carlo Conti che, anche quest’anno, presenta il varietà ed i dodici protagonisti fuoriclasse VIP

Dal 13 settembre negli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma dodici personaggi dello spettacolo si esibiranno imitando i big della musica nazionale ed internazionale nel programma più atteso da Rai1 di questa stagione in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Scopriamo chi saranno i concorrenti: le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini; l’attrice Eva Grimaldi; le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci; il cantautore Davide De Marinis; la cantante e compositrice Tiziana Rivale; i comici Gigi e Ross; il modello Francesco Monte; l’attore Francesco Pannofino; il cantante e pianista Agostino Penna; l’imitatore David Pratelli.

Carlo Conti dichiara in conferenza stampa “sono molto felice di essere in questo studio con Loretta Goggi che è con me dalla prima edizione di otto anni fa (il primo anno ci furono due edizioni)”. Ad accompagnare Loretta in giuria Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme,  che iniziano fin da subito un battibecco divertente.

“Sono orgoglioso di essere qui in un programma in cui tutti hanno delle competenze, ci sono moltissimi coach e dove i concorrenti si mettono in gioco. Io non ho competenze sono qui per far divertire Panariello” dichiara ridendo Salemme.

Lo show è già iniziato.

I protagonisti di questa nona edizione grazie al lavoro dei coach, il supporto per le coreografie e le musiche riescono con i truccatori e le sarte a portare in scena al meglio un personaggio ogni puntata. Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dai tutor del varietà: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Il risultato è un varierà divertente che si riconferma anno dopo anno.

“È un programma che mi ha dato grandi soddisfazioni” continua Conti che ne è anche autore insieme a Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis, “tra le novità di quest’anno vi è la puntata speciale, la decima, che andrà in onda dopo l’interruzione per il calcio, sarà una puntata staccata dalle altre e darà modo di esibirsi alle persone comuni.

Davide Pratelli ci regala a sorpresa, prima di chiudere la conferenza stampa, una divertente imitazione di De Sica prendendo in giro Carlo Conti. Decisamente un inizio in allegria per il primo varietà della stagione di Rai1.

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.