Home Libri “Sussurri e rivelazioni” La ricerca della vera essenza dell’uomo di Franca Oberti....

“Sussurri e rivelazioni” La ricerca della vera essenza dell’uomo di Franca Oberti. FaraEditore

0
“Sussurri e rivelazioni” La ricerca della vera essenza dell’uomo di Francesca Oberti. FaraEditore

Franca Oberti vive in Brianza, è una counselor che oltre ad aver pubblicato diversi saggi letterari, si occupa di volontariato e pranoterapia.

Da sempre si è occupata di ricercare tra le paure, le intuizioni, e le presunzioni della nostra epoca, la vera essenza della natura umana. Lo fa tramite racconti di vita e poesie che hanno come filo conduttore la presenza di un’energia sovrannaturale che guida le nostre azioni e le nostre scelte più importanti.

Questa presenza si manifesta a lei con sussurri e suggerimenti da parte di Spiriti, che la portano a scrivere di tutto  fin dalla prima mattina, sotto la spinta frenetica di questa pulsione nascente dentro di lei.

Scrive dei suoi sogni che diventano reali una volta trascritti su carta.

Cattolica e religiosa crede fermamente nella presenza di Angeli Custodi attorno a noi.

In tutti i sui racconti si percepisce la presenza costante di entità superiori e ci spiega con storie aneddoti e ispirazioni, questa credenza acquisita, con le esperienze dirette e indirette della sua vita.

La paura della morte viene vinta dall’uomo solo tramite la sublimazione della propria vita.

Le domande trovano risposta solo nell’aldilà.

L’esistenzialismo, il vero senso della vita si trova nelle parole di chi ci ama, nel passaggio senza paura nell’altra vita, dove nulla finisce ma si rinnova sotto forma di energia positiva da disperdere nell’universo.

“Quando senti di far parte dell’universo il tuo cuore esulta e tutto il resto non conta”…Così la vita terrena con tutte le sue angosce ci abbandona senza dolore né per noi né per i nostri cari.

Il percorso intimista che ci fa fare Franca Oberti con le sue riflessioni è profondissimo e ci mette di fronte alle nostre debolezze più nascoste per guardarle in faccia e sfidarle con coraggio. Il coraggio del cambiamento e dell’accettazione di sé e degli altri porta l’uomo alla salvezza della vita eterna.

I sogni che facciamo ci aiutano a rievocare i nostri cari, sempre presenti nelle nostre vite. E, a farci superare gli ostacoli che ci si presentano davanti alla nostra strada.

Facendoci forti dei consigli e dei suggerimenti ricevuti grazie alle nostre preghiere.

“Sussurri e rivelazioni” di franca Oberti, FaraEditore

Carla D’Aronzo

Poesie di Marco Colonna”Siamo Sono”