Home Benessere Lo “smart working” non ci impedirà di giocare con i look!

Lo “smart working” non ci impedirà di giocare con i look!

0
Smart working@pixabay
A causa della recente quarantena, atta a limitare il dilagare del Covid-19, molti di noi si sono cimentati con il cosiddetto “Smart working“. Si tratta di una modalità del tutto tecnologica di lavorare da casa, tramite l’ausilio di pc, tablet e webcam

Il fatto di trovarsi comunque dentro casa ha messo in crisi molti di noi, soprattutto per quanto riguarda l’outfit da scegliere per una conferenza importante o una riunione di lavoro.

Sebbene alcuni abbiano optato per un elegante look “a mezzobusto” o per la comodità delle pantofole sotto un completo elegante, non bisogna dimenticare che, trattandosi di lavoro, è sempre bene non trascurare il modo in cui ci si presenta.

Vista la situazione molto particolare, è lecito non mettersi in tiro dato che in fin dei conti si sta dentro casa propria. Ci sono però alcuni classici che anche in questa circostanza possono essere nostri alleati.

La mitica camicetta bianca, adattabile ad infinite occasioni, abbinata ad un jeans o ad un pantalone nero o, perché no, colorato, fa sempre la sua bella figura. Semplice ma al tempo stesso elegante, dona sempre una sensazione di ordine e cura.

Per le giornate lavorative “smart” meno formali, nessuno ci vieta di indossare anche una t-shirt, sempre con un pantalone o un jeans. L’importante è scegliere adeguatamente la fantasia più adatta, se proprio non vogliamo la tinta unita. Insomma… nessuna regola ferrea, ma il consiglio è di non presentarsi in conferenza in maglietta con stampe di topolino o simili! Quelle è meglio riservarle per il tempo libero.

Anche per quanto riguarda le calzature da indossare abbiamo la massima libertà. Trovandoci in casa possiamo mettere da parte le sofferenze dovute ai tacchi, lasciando spazio ad alternative più comode: una ballerina, un sandalo o una sneaker andranno più che bene!

Il make up ha, anche nell’ambito dello smart working, la sua importanza. Ricordiamoci che siamo nelle mura della nostra casa, perciò si può tranquillamente optare per un trucco molto naturale sui toni del nude.

Per chi vuole provare l’ebbrezza di sfoggiare un bel rossetto (dato che indossando sempre la mascherina fuori casa è difficile), una video call è l’occasione perfetta!

Non scordiamoci mai di valorizzarci in ogni circostanza, anche dentro casa!

“Strizziamo l’occhio alla moda e alla salute con gli occhiali da sole più trendy”