Home Montesacro Sport senza barriere, la CAROVANA dello sport integrato domani 11 maggio

Sport senza barriere, la CAROVANA dello sport integrato domani 11 maggio

0
Domani 11 maggio dalle 11:00 nella Sala del Consiglio del III Municipio, il presidente Giovanni Caudo insieme agli studenti dell’Istituto Archimede-Pacinotti riceveranno la Carovana dello sport integrato e nomineranno testimonial dell’evento l’ex giocatore della Roma Gaetano D’Agostino.

“Il viaggio della Carovana dello sport integrato, iniziato qui nel III Municipio due mesi fa, ha toccato tutte le regioni italiane raccontando il sogno, realizzatosi, di far giocare insieme a calcio atleti con disabilità e normodotati. Una meravigliosa opportunità di inclusione che vogliamo assolutamente veicolare” ha dichiarato Caudo in una nota.

“La carovana  – ha specificato l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Romano – ha coinvolto 450 studenti di 20 istituti scolastici superiori di tutta Italia in attività sportive e culturali rivolte ai ragazzi con disabilità. Un’esperienza davvero preziosa che vogliamo attualizzare e vivificare anche qui, nel nostro quartiere”.

Nel corso dell’incontro di domani, l’amministrazione municipale procederà anche alla firma della Carta dei Valori per lo sport integrato.

“Il documento è stato già sottoscritto da 1700 persone e si fa promotore di valori quali l’inclusione, l’equità e la felicità. Inoltre – conclude l’Assessore – verrà istituito un Tavolo dello sport Integrato nel nostro territorio per attivare politiche di inclusione sociale attraverso lo sport”.