Home Cultura/Spettacolo “Splendore di farfalle. Selene e altri racconti” di Gladys Basagoitia Dazza

“Splendore di farfalle. Selene e altri racconti” di Gladys Basagoitia Dazza

0
"Splendore di farfalle. Selene e altri racconti" di Gladys Basagoitia Dazza- FaraEditore
C’è lei tra le pagine del libro pubblicato da FaraEditore, lei l’autrice, la poetessa, la donna e la madre. Come in un percorso di vita leggendo le sue righe ci si avventura dentro la sua anima ricca di sentimenti

Gladys Basagoitia Dazza è una biologa e poetessa peruviana, vive a Perugia e le sue opere sono state pubblicate in diverse lingue molte con la casa editrice Fara.

Questo ultimo libro racchiude tutti i sentimenti e le emozioni di una vita, quelli brutti e quelli belli compreso il distanziamento che stiamo vivendo, quello fisico e mentale. L’autrice si apre al suo pubblico senza celare niente, è lei nella sua pienezza e le persone che ama e che ha amato. Nuda davanti ai suoi timori e gioiosa davanti all’amore. Trapela sempre il rispetto doveroso verso l’altro, il timore della violenza e la bellezza della libertà.

Le ultime pagine del libro sono dedicate a dei racconti brevi che mostrano al lettore una diversa narrazione delle emozioni.

“Il cane” mi ha colpito particolarmente, è un sogno, anzi un incubo, simbolo di un attaccamento morboso da cui liberarsi. Ed è anche con questo racconto che ritorna il concetto della libertà, fondamentale pilastro della vita.

Un libro che arriva dritto al cuore senza scorciatoie. Da leggere tutto d’un fiato per avere un turbinio di sensazioni concentrate in un unico tempo.

“Splendore di farfalle. Selene e altri racconti” di Gladys Basagoitia Dazza è pubblicato da FaraEditore ed è disponibile in tutte vale librerie ed online.