Home Notizie Locali I Sonics a Roma “volano” sul Teatro Olimpico con STEAM

I Sonics a Roma “volano” sul Teatro Olimpico con STEAM

0
Dal 16 al 20 aprile sul palco del Teatro Olimpico di Roma le acrobazie e la poesia dei Sonics rapiscono il pubblico con uno show ambientato in una futuristica aerostazione

I personaggi che partiranno con lo Steam Experience, il dirigibile con le tecnologie più evolute della storia dell’umanità sono gli acrobati Joe (Vitor Dias), Rosemary (Federica Vaccaro), Lola (Jessica Pioggia),  Miranda (Ileana Prudente), Margot (Maria Carolina Seckler) e Mr. Smith (Giorgio Richetta).

“Il viaggio e il tempo sono legati, la possibilità di vivere nel futuro, di cadere e di ripartire. Nel viaggio ci si può scoprire e si può rivelare una parte di sé regalando a tutti una nuova possibilità”. I Sonics puntano molto il loro show su un aspetto narrativo visuale e riescono così ad incantare il pubblico.

Sonics “Steam”

La compagnia acrobatica Sonics nasce con Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, due ragazzi torinesi, nel 2001.

Da quel momento il percorso per farsi conoscere è stato in salita fino al 2003 quando parteciparono alla realizzazione dell’opera lirica “Nabucco” di Verdi. Il progetto dei due ragazzi diventerà ancora più concreto con l’arrivo della manager Fanzia Verlicchi nel 2003 e in seguito con gli altri artisti del cast. La prima tournée è del 2010 con lo spettacolo Meraviglia, da allora i Sonics solcano i palchi di tutto il mondo portando lo stile italiano ovunque.

Sono artisti a tutto tondo, si occupano non solo delle acrobazie, ma anche di tutto quello che rotea intorno, scenografie, musiche dalle sonorità etniche e jazz, costumi ecc.

Sonics “Steam”
I Sonics sono artisti completi acrobati, inventori e performer.
“La scelta dei costumi si ispira al genere Steampunk che è ambientato in epoca vittoriana con rivisitazioni futuristiche legate al primo propulsore energetico ovvero il vapore. Il significato del dirigibile è legato al viaggio, con il dirigibile si può arrivare un po’ ovunque nel mondo senza la necessità di aeroporti  o altro e questo ci permette di viaggiare con la fantasia per le destinazioni più diverse dei nostri viaggiatori.
Il tempo è il compagno di viaggio più fedele nei trasporti e scandisce le emozioni durante tutto il percorso dal punto A al punto B” dichiara l’autore Alessandro Pietrolini.
Tra acrobazie, tempeste marziane, giochi di luce, salti e capriole i Sonics saranno al Teatro Olimpico fino al 20 aprile 2019.

Dopo Roma lo spettacolo sarà ad Aosta il 2 e il 3 maggio.

Photo: Robin T.