Home Cucina Si sono conclusi gli appuntamenti con la Roma Wine Weeks del Gambero...

Si sono conclusi gli appuntamenti con la Roma Wine Weeks del Gambero Rosso

0
Roma Wine Week
Anche quest’anno Gambero Rosso ha presentato i prodotti d’eccellenza italiana con una serie di degustazioni, convegni e approfondimenti che dal 14 al 28 ottobre hanno coinvolto la Capitale

A cominciare dalle migliori aziende produttrici di Olio premiate con le 3 e le 2 foglie nella Guida Oli d’Italia fino alle migliori etichette della produzione vitivinicola italiana e ai vini “sparkling”. La premiazione con i “Tre bicchieri” e l’attesa guida in inglese dei Top Italian Restaurants.

Anche le location scelte per le presentazioni hanno fatto da cornice al buongusto del Gambero Rosso: Palazzo Fiano, l’amatissimo Chorus Cafè, l’Iqos Embassy di Via Margutta e lo Sheraton Rome Hotel che ha potuto accogliere un pubblico più numeroso.

Le due settimane hanno accompagnato anche l’altra manifestazione che ha arricchito l’ottobre romano, la terza edizione de La Vendemmia di Roma 2019, che ha unito lusso e buona tavola  sempre accompagnanti da degustazioni dei migliori vini d’Italia.

Gli eventi di queste settimane hanno coinvolto 285 ristoranti romani e oltre 40 enoteche capitoline riscuotendo un grande successo da parte degli intenditori e del pubblico.
Mirko Iemma

 

Siamo stati alla serata dedicata a “The Best Sparkling Wines” a Palazzo Fiano. Il meglio delle bollicine italiane accompagnate dai piatti dall’ Executive Chef  Iemma MirKo del Gambero Rosso. Tra i piatti proposti “Spaghetti di patate mantecati con olio sale e mandorle e pepe bianco con un ovetto di quaglia e caviale Calvisus”.

 “Mini croissant al sesamo e bocconcini di papavero con brie e mortadella” “Salmone coda nera” il tutto accompagnato dai vini sparkling.