Home Viaggi Lo strano selfie di Giorgia e Stefano a Chelthenam

Lo strano selfie di Giorgia e Stefano a Chelthenam

0
Cheltenham Beach
Il giorno subito dopo aver acquistato il campervan, vista la giornata soleggiata, siamo andati a Cheltenham Beach. Vicino ad Auckland. Una spiaggia carina ma nulla di speciale, se penso alle coste della Sardegna, ad esempio, non c’è paragone.

Ripensare alla Sardegna mi sale quasi il magone, ho trascorso tre intere stagioni, lavorando in cucina in una brigata che porterò sempre nel cuore e con loro i magici paesaggi che offre. ANDATECI SE NON CI SIETE MAI STATI perché sono sicura ritrovereste anche voi il vostro paradiso!

Ad ogni modo vi assicuro che dopo anni di astinenza dal mare, avendo vissuto a Mildura, in Australia, ai nostri occhi era quasi uno spettacolo divino.

Finalmente in costume sotto il sole quasi cocente, a sentire il rumore del mare che batteva sulla riva, wow, mi sentii veramente in vacanza.

Qui ci sono solo 24 gradi e per quanto, possono sembrare pochi, beh in un posto come la Nuova Zelanda risultano già caldi sulla pelle.

Il clima è di tipo Oceanico (ovviamente ahahha). Per cui il tempo è molto variabile. Da quando siamo qui non abbiamo mai vissuto un’intera giornata pienamente soleggiata.

Infatti, si possono succedere il sole e la pioggia in poche ore. Per una ragazza come me che ama il sole è un po’ scocciante, ma, d’altra parte non ci posso fare nulla e per lo meno non c’è molto lo sbalzo di temperatura dal giorno alla notte.

Ricordo quando ero a Mildura, potevano esserci 30 gradi durante il giorno e arrivare fino ai 18 gradi se non di meno durante la notte.

Qui per lo meno non è così!

Fino ad ora abbiamo visitato solo due spiagge ovvero questa a Cheltenham e quella a Takapuna.

Entrambe sono abbastanza lunghe ma strette, e sognatevi spiagge private! Qui in Nuova Zelanda sono tutte libere, ed è così bello. Non c’è distinzione fra chi ha o chi non ha.

Tutti risultano uguali, quando si tratta di condividere un posto Pubblico!

Tendo sempre a voler raccontare così tante cose che non riesco mai a finire a pieno un discorso. Ma in questa maniera spero di riuscire a catturare la vostra attenzione e perché no… anche divertirvi un pochino.

Tornando, quindi, a parlarvi della nostra giornata in spiaggia, volevo raccontarvi un piccolo aneddoto successo.

Per noi stare sulla spiaggia oceanica dell’isola è stata la prima volta, così ci addormentammo beatamente sotto il sole.

Fino a quando un’ondata inaspettatissima ci arrivo proprio sulle gambe.

Svegliandoci bruscamente ci accorgemmo che le acque si erano alzate e la piccola spiaggetta sulla quale eravamo stesi era diventata quasi inesistente. Un fatto strano, ma molto vero. L’oceano in poche ore si può innalzare inaspettatamente ricoprendo praticamente parte della riva.

Consiglio? Attenti a dove decidete di sdraiarvi, potreste ritrovarvi al bagnato nel giro di poco tempo.

Sapete cosa altro è successo?

In spiaggia vediamo un ragazzo, non so per quale ragione ma sia io che Muschietto lo notammo subito. Sembrava non avere nulla di strano, eppure i nostri occhi erano rivolti verso di lui.

Si sistemò l’asciugamano sulla spiaggia e si sdraiò subito sopra.

Iniziò a farsi selfie da ogni angolazione possibile e immaginabile.

Noi iniziammo a ridere come non avevamo mai fatto.

Si fece una trentina di scatti per poi rialzarsi e tornare da dove era venuto!

Se ancora ci ripenso mi viene da ridere.

LA GENTE È STRANA

Le persone strane terminano qui? Ma certo che no.

Stavamo, infatti, tornando alla macchina, dopo aver passato una giornata bellissima.

Pensavamo così di farci fare una foto da qualche passante e, notando una bella signora proprio di fronte a noi, accogliemmo l’opportunità al balzo e la fermammo chiedendo se potesse farci una fotografia.

Ovviamente non parlava inglese, ma fortunatamente siamo italiani e la gestualità non manca mai. Riuscimmo così a farci capire.

Le diedi il cellulare spiegandole che per fare la foto avrebbe semplicemente dovuto premere il bottone in mezzo e….

Una volta salutata, siamo subito andati nella galleria per vedere il capolavoro fatto da lei e cosa trovammo?

Non ci posso credere, sicuramente era una bella donna, ma ancora una volta io e Muschietto restammo senza una foto insieme e così ci accontentammo di un Selfie.

Giorgia e Stefano a Chelthenam

Ragazzi e voi di cose strane ne avete vissute???

Per il momento vi abbandono ma ritornerò la settimana prossima con altre novità e cose da raccontarvi.