Home Cultura/Spettacolo Santa Cecilia per bambini con il Concerto in Si be-bolle

Santa Cecilia per bambini con il Concerto in Si be-bolle

0
Davide Baldi
Il 5 e 6 gennaio la Sala Santa Cecilia dell’ Auditorium Parco della Musica è dedicata ad uno spettacolo-concerto per i bambini.

Tra magia, bolle di sapone e musica l’ideatore e attore Michele Cafaggi accompagnato dai musicisti Davide Baldi e Federico Caruso portano in scena piccoli sketch comici accolti dalle risate dei più piccoli.

In questo spettacolo ci sono tutti gli elementi che fanno divertire i bambini, schizzi d’acqua, bolle di sapone, allegra musica e giochi clowneschi.

Le musiche sono originali di Davide Baldi e Federico Caruso, eseguite con il pianoforte, il clarinetto, le percussioni, la fisarmonica e la chitarra. Sono allegre e piene di ritmo al punto da far ballare i piccoli sulle poltrone.

La parte più bella è quando i loro commenti, risate ed esclamazioni sono incontenibili e vengono urlate dalla platea, questo significa il pieno successo dello spettacolo.

Le bolle di sapone da grandi a piccole, numerosissime, sono la parte centrale dello show e danno quella nota di magia accontentando tutte le età. È un’occasione perfetta per avvicinare alla musica un pubblico giovane e vivace.

Lo spettacolo Concerto in Si be-bolle sarà in scena anche domenica 6 gennaio con una doppia replica alle ore 11.30 e 17.

Il prossimo appuntamento con “Tutti a Santa Cecilia” sarà il 24 febbraio, 1 e 8 marzo con “Le mille e una notte”. Età consigliata: 5-11 anni.

Photo: Gianluca Platania

L’Accademia di Santa Cecilia e la Festa di Roma