Home Benessere Il Rubino simbolo del Sole

Il Rubino simbolo del Sole

0
Il Rubino
La prima settimana di Aprile inizia sotto il segno dell’Ariete, governato da Marte, il Pianeta dell’Azione Fisica per eccellenza

Dall’Ariete prendiamo in prestito il Rubino, una delle sue pietre rosse portafortuna, che col suo raggio color fuoco accende la passione degli inizi.

Questo minerale appartiene alla Famiglia del Corindone, un composto di Ossido di Alluminio con inclusioni di Cromo che dona al Rubino il suo classico colore acceso.

Rappresenta l’elemento Fuoco ed ha un’azione riscaldante.

Ottimo per favorire la Circolazione del Sangue e l’energia del cuore, stimola la creatività sopita e il sistema immunitario.

È un Talismano propiziatore di Prosperità e Passione.

Connessa col primo e quarto chakra, Muladhara e Anahata chakra, sprona al Radicamento delle Radici nel proprio Cuore. Nelle antiche tradizioni, si usava regalare un Rubino alla propria amata come dimostrazione della Passione che ardeva nel cuore dell’amato. 

Pietra simbolo del Sole e di Ricchezza può aiutare a recuperare energia nei momenti difficili, quando tutto sembra finire nel peggiore dei modi. 

Il raggio rosso del Rubino risveglia la voglia di vivere, la forza di andare avanti e oltre tutte le disillusioni, aiuta a ritrovare quel coraggio che si prova quando il cuore è a proprio agio e si riesce a capire che nulla finisce veramente finché si resta vivi e svegli! 

Guardando la sua Luce rossa brillare si percepisce la vitalità del suo fuoco irraggiarsi tutto intorno a sé caricando positivamente l’ambiente in cui viene posta. 

Il rubino grezzo
Il Rubino è tra le quattro pietre più preziose al mondo insieme allo Zaffiro, appartenente sempre alla Famiglia del Corindone, lo Smeraldo e il Diamante.

C’è anche chi, come me, non riesce ad indossarlo: ogni volta che ho provato ad indossare un Rubino ho sentito come una sensazione “di troppo”, troppo carica, troppo piena, la sua frequenza è troppo riscaldante per me, che già sono iper-carica naturalmente e costantemente. 

È un raggio potente quello del Rubino, e se ci si sente già carichi può portare ad un eccesso d’energia che si trasforma in disagio energetico che traduco con confusione mentale (quando invece indossare questa pietra dovrebbe stimolare la chiarezza), oppure irascibilità (quando invece dovrebbe stimolare serenità). 

La suggerisco caldamente a chi manca d’energia, a chi si sente giù, a chi è apatico e non riesce a prendere iniziativa nella propria vita pur desiderandolo tanto e allora ecco che il Rubino infonde quella carica vitale in più, come se si avesse il “Sole nel Cuore o il Cuore nel Sole e… ci si sente ricchi d’amore!

alessandra_cristilli@yahoo.com