Home Musica “Romantico” il nuovo singolo di GuidoInArteRoberto esce oggi

“Romantico” il nuovo singolo di GuidoInArteRoberto esce oggi

0
"Romantico" di GuidoInArteRoberto
Da oggi 22 gennaio in rotazione radiofonica il singolo “Romantico” che anticipa l’album omonimo che uscirà in primavera di GuidoInArteRoberto prodotto da Roba da Matti Dischi/MEI Digital

Copertina gialla, il volto di GuidoInArteRoberto che vi fa capolino, occhiali scuri e cappello da pescatore. Lo stesso stile che si ritrova nel suo primo brano che lui stesso definisce un po’ vintage-glamour e pop-rock.

GuidoInArteRoberto gioca con la musica e con il suo pubblico.

Il brano inizia con la batteria, poi entra subito la sua voce che canta “Sono romantico” con quell’aria furba, il testo e le parole d’amore a modo suo, dirette, senza troppi giri di parole, come un urlo spontaneo dal cuore “Tu hai qualcosa in più che mi fa svenire”.

Il brano è accompagnato da un videoclip interamente girato dal regista romano Alessandro Passamonti, nella bellissima cornice etrusca di Tarquinia e prodotto dall’etichetta Roba da Matti Dischi. Joe Bavota, il sosia più famoso in Italia e in Europa di Elvis Presley, e GuidoInArteRoberto sono i protagonisti assoluti di questo video che ci racconta una semplice giornata di lavoro di Joe Bavota e il suo fidato assistente.
«Ho scelto questo brano come primo singolo perché è forte, ha tiro, è semplicemente glamour – sottolinea GuidoInArteRoberto – il progetto è nuovo, con i miei compagni di viaggio di Roba da Matti Dischi abbiamo scritto e suonato per intere nottate, abbiamo passato settimane in sala prove. Nel videoclip troverete Joe Bavota, un amico e un professionista vero. Uno che ha speso la sua vita per omaggiare Elvis Presley in Italia e in Europa. Che c’è più Romantico di questo?».
Il brano è disponibile su Spotify.