Home Sport Alla Roma basta un tempo per vincere, batte l’Udinese 3 a 1

Alla Roma basta un tempo per vincere, batte l’Udinese 3 a 1

0
Foto: @Enrica Mosca
La Roma viene da due vittorie consecutive, l’Udinese, invece, da due sconfitte. Per i giallorossi tornano Nainggolan, El Sharaawy e Florenzi dal 1′ minuto. L’Udinese regge per i primi 10 minuti poi, come contro il Verona e il Benevento, c’è solo la Roma in campo. Džeko ed El Shaarawy segnano i gol validi per i 3 punti

La Roma scende in campo, all’Olimpico contro l’Udinese, con un unico obiettivo: vincere per poter continuare la scia di risultati positivi. L’Udinese, ha bisogno di punti per evitare il peggio. Su 5 partite disputate, ha portato a casa solo una vittoria.

Gli uomini di Delneri cominciano propositivi con un tiro da fuori area di Jankto, messo in calcio d’angolo da Allison. Nei primi minuti la manovra della Roma è molto lenta e i bianconeri sono ben piazzati in campo.

Ma alla Roma basta poco per studiare gli avversari. Džeko non ci pensa due volte e, alla prima occasione, punisce l’Udinese. All’11 il bosniaco segna il suo sesto gol nelle ultime 4 partite e porta in vantaggio i suoi.

Roma 1 – Udinese 0.

Dopo il gol gli ospiti cedono il passo alla Roma che, adesso, ha in mano le redini del gioco. Per i bianconeri ci prova Maxi Lopez, ma sbaglia un gol clamoroso.

Alla mezz’ora la Roma raddoppia, questa volta è El Shaarawy  a mettere il pallone in rete, grazie ad un assist di Džeko.

Adesso per l’Udinese si mette male.

Roma 2 – Udinese 0.

Sullo scadere del primo tempo di gioco, El Sharaawy segna il gol del 3 a 0: contropiede del Faraone e scambio con Perotti, Larsen sbaglia clamorosamente il retropassaggio per Bizzarri e l’ex milanista ne approfitta impietosamente. La difesa di Delneri ha pasticciato ancora.

Roma 3 -Udinese 0.

Finisce il primo tempo.

Nei primi 45′ la Roma ha messo in cassaforte la vittoria. Continua a dare segnali positivi. Nell’Udinese c’è qualcosa che non va, i giocatori sono ben messi in campo, ma la difesa è distratta e consente troppo agli attaccanti capitolini.

Ricomincia il secondo tempo.

La partita sembra ormai conclusa. I bianconeri cercano timidamente l’occasione per l’infilata giusta, i giocatori di Di Francesco hanno abbassato il ritmo di gioco, ma ha comunque il match in pugno. Detta i tempi di gioco e cerca di fare possesso palla, sta giocando un buon calcio.

Al 43′ il giudice di gara assegna un calcio di rigore ai giallorossi per un fallo su Perotti ed è proprio lui a tirarlo. Prende la rincorsa ma il palo gli nega il gol.

Al 44′, per un errore di Hector Moreno, segna Larsen.

Roma 3 – Udinese 1

Arriva il triplice fischio finale. La Roma archivia la pratica e può pensare alla prossima partita di Champions contro il Qarabağ.

Al di là dei 3 punti conquistati, questa continuità è il segno che la Roma sta crescendo. L’Udinese, invece, dovrà analizzare le sue deludenti prestazioni.

Benevento – Roma

[author title=”Title” author_id=””]