Home Musica Roma Summer Fest tra i grandi nomi c’è STEVE HACKETT

Roma Summer Fest tra i grandi nomi c’è STEVE HACKETT

0
Roma Summer Fest 2019
I concerti in cavea dell’Auditorium Parco della Musica, anche quest’anno nella stessa veste consolidata, avranno inizio il 23 giugno con il concerto del MÅNESKIN, ma tra gli artisti, un inedito, confermato la notte prima della conferenza stampa: STEVE HACKETT

Il Roma Summer Fest è un festival musicale che si svolgerà su trenta concerti, con musica dal vivo di artisti italiani, internazionali e giovani esordienti. Nella splendida location pensata da Renzo Piano sarà allestito un palco che richiede 1200 ore di montaggio e 13 giorni solo per montarlo. La struttura, imponente, è il simbolo che ha raccolto in sedici anni artisti di grande calibro, tra cui da ricordare, l’ultimo spettacolo di Dario Fo e circa un milione di spettatori.

In un momento storico come questo in cui la cultura e la musica devono essere valorizzate. Si ricorda che la spesa delle famiglie italiane per la cultura quest’anno registra un piccolo aumento (6,7%) e, anche se siamo lontani dalla media europea di 8,6%, è un segnale positivo che non dobbiamo perdere.

José Ramòn Dosal l’Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma contento per questo Festival che “rappresenta un vero regalo di energia per la Capitale, in cui abbiamo mescolato tanti ingredienti diversi per costruire il cartellone.

Grandi artisti internazionali, grandi nomi italiani e molte donne che hanno un ruolo molto importante in questo momento. Fino ad andare a fare lo scouting per portare nuovi artisti con RETAPE, un progetto nato con Alessandro Castaldo tre anni fa. Offrire un palco come quello dell’Auditorium ai giovani talenti è una grande occasione, quest’anno saranno quattordici gli artisti che si esibiranno il 28 giugno con Fabrizio Moro che farà da padrino e chiuderà la serata”.

Tra i nomi di questa stagione il 20 luglio, il giorno dello sbarco sulla luna, confermato Steve Hackett che non era in programma, ma anche altri nomi importanti: Take That, Fiorella Mannoia, Skunk Anansie, Ben Harper, Gigi Proietti, Irama, Toto e tanti altri.

RTL 102.5 sarà la radio che seguirà tutto il festival in diretta contemporanea a partire dal 23 giugno 2019 in Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Retape 2018.