Home Sport Roma-Sassuolo 1-1, segnano Pellegrini e Missiroli

Roma-Sassuolo 1-1, segnano Pellegrini e Missiroli

0
Foto: @Enrica Mosca
La Roma non chiude bene questo 2017. Nell’ultima partita dell’anno, infatti, riesce a prendere un solo punto contro il Sassuolo.

Prima Pellegrini segna il gol dell’ex, poi il Sassuolo recupera, a 15′ dalla fine, con un gol di Missiroli. La Roma ci prova ancora con Džeko e Florenzi, ma la Var gli annulla i due gol

La Roma continua con la serie di risultati negativi. Nelle ultime 4 partite ha portato a casa una sola vittoria.

Contro il Sassuolo all’Olimpico, la Roma si fa pericolosa nei primi minuti. Ma dopo poco si spegne e abbassa il ritmo. A questo punto il Sassuolo può prendere il gioco in mano, attacca in velocità e costringe la Roma a chiudersi in difesa. Al 9′ gli ospiti si affacciano da Alisson, ma dopo il nulla. Non succede più nulla, i giallorossi sono lenti e prevedibili e non riescono a produrre nessuna manovra offensiva.

Al 31′, però, arriva il vantaggio della Roma. Segna Pellegrini, grande ex di questo match.

Si va negli spogliatoi con un parziale di 1-1.

Nella ripresa il Sassuolo ci prova ma non ci riesce. Al 26′ il bosniaco, Džeko, va in porta e segna il gol del raddoppio. Ad Orsato, però, qualcosa non gli torna, e chiama in causa la Var. Dopo aver rivisto l’azione, il giudice di gara, decide di annullare il gol per fuorigioco. Gli uomini di Di Francesco non riescono a chiudere il match e al 33′ il Sassuolo li raggiunge. Missiroli di testa, batte Alisson.

Roma 1 Sassuolo 1.

Tutto da rifare.

Al 40′ la Roma ci riprova. Con un assist di Džeko, Florenzi batte Consigli. Ma anche in questo caso, l’arbitro chiama in causa la Var. Il gol viene annullato perché Under era in posizione di fuorigioco, giudicato influente per aver bloccato Missiroli.

A questo punto non c’è più tempo per fare nulla. A niente sono serviti gli assalti finali dei giallorossi.

La Roma esce dal campo con la consapevolezza di dover cambiare qualcosa nel 2018. Deve essere più cinica sotto porta. Il Sassuolo, invece, torna a casa contento e soddisfatto.

 

Roma – Torino 1-2, i granata passano il turno

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here