Home Sport Roma-Crotone 1-0, la Roma vola a meno quattro punti, da Juve e...

Roma-Crotone 1-0, la Roma vola a meno quattro punti, da Juve e Lazio

0
Foto: @Enrica Mosca
Per il turno infrasettimanale la Roma affronta il Crotone all’Olimpico. A causa delle tante partite in pochi giorni, Di Francesco è costretto al turnover e Karsdorp fa il suo esordio con la maglia giallorossa. Il Crotone ha pochi punti in classifica e gioca per salvarsi dalla retrocessione. Alla Roma basta un gol per scalare la vetta ed arrivare a -4 punti da Juventus e Lazio

La Roma di Di Francesco cresce di partita in partita e questa sera è obbligatorio vincere per provare a riacciuffare il Napoli. La difesa è la migliore del campionato, l’attacco deve migliorare. Contro il Crotone di Nicola, i giallorossi, partono offensivi, giocano a tutto campo e creano molte occasioni. Al 10′ viene commesso un fallo ai danni di Kolarov in area di rigore e il giudice di gara assegna un calcio di rigore. Perotti non sbaglia e spiazza il portiere.

Roma 1 – Crotone 0.

La Roma attacca con cinque attaccanti ed ha il completo dominio del gioco, il Crotone subisce ed è in affanno. In 35 minuti di gioco, la Roma ha fatto il 75% di possesso palla, un tempo infinito. I giallorossi tengono sotto assedio l’area avversaria in cerca del raddoppio. Al 37′ Moreno si fa sfuggire Rohdén che, solo ed indisturbato, prova il tiro nello specchio della porta della Roma. Allison, però, dice no e para.

Si va negli spogliatoi con la Roma in vantaggio e con il Crotone che ha avuto solo qualche sprazzo di lucidità.

Con l’inizio del secondo tempo, ricomincia l’assedio della Roma. In appena 10′ minuti, la Roma di Di Francesco ha già creato tre azioni da gol. I giallorossi stanno facendo tutto bene, il Crotone gioca raccolta ed ha tirato su un muro difensivo, per provare a non concedere spazi. Per provare a scavalcare questo muro, i giallorossi, attaccano con tiri da fuori area, ma pali, traverse e parate glielo hanno negato.

La Roma è superiore sia tatticamente che fisicamente, ma gli uomini di Nicola sono concentrati tutti nella loro metà campo e stanno eseguendo bene la manovra difensiva. Negli ultimi minuti, il Crotone prova ad uscire dalla sua area e si affaccia in attacco. Al 45′ ottengono il primo calcio d’angolo della partita, ma Allison si oppone al tiro. Adesso le squadre sono molto lunghe e la fatica si fa sentire.

E’ un finale sofferto. Ma arriva il triplice fischio finale e alla Roma basta un gol per portarsi a casa i sospirati 3 punti.

Il Crotone, nonostante il punteggio in classifica, deve essere soddisfatto, ha retto bene fino al 94′ ed ha dato del filo da torcere alla Roma non concedendole spazi. La Roma è cresciuta e continua a crescere, ma pur arrivando nella metà campo avversaria, i gol arrivano a fatica.

Torino-Roma 0-1, ci pensa Kolarov

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here