Home Cucina L’ultimo libro di ricette di Benedetta Parodi: “Le ricette salvacena”

L’ultimo libro di ricette di Benedetta Parodi: “Le ricette salvacena”

0
"Le ricette salvacena" Benedetta Parodi
Il nuovo libro “Le ricette salvacena” di Benedetta Parodi è uscito  il 17 settembre per Rizzoli nella collana cucina. Con questa raccolta di ricette, che è la decima, Benedetta si conferma l’alleata numero uno di tutte quelle persone che amano cucinare ma che non hanno molto tempo a disposizione

Lavorate tutto il giorno, vi barcamenate tra scuola, casa e ufficio, o più semplicemente siete alle prime armi ai fornelli, ma non volete rinunciare ad una cucina di qualità? Questo libro fa per voi. Vi basteranno solo 15 minuti per realizzare piatti gustosi e ricchi di fantasia, con tante idee che vi faranno uscire dalla vostra routine culinaria e vi permetteranno di diversificare la vostra alimentazione. Ricco di trucchi e consigli, con ricette d’effetto ma dai procedimenti semplici, è strutturato in modo intuitivo e estremamente pratico. 

Benedetta divide il libro in 6 sezioni: antipasti, primi, secondi, piatti vegetariani, dolci e dolci in forno. 

Le pietanze sono preparate con tutti ingredienti facilmente reperibili, a volte non serve nemmeno fare la spesa.

Quante volte ci è capitato di fissare il frigo per ore in cerca di un’ispirazione dell’ultimo momento per la cena? Questo libro vi permetterà di trovare la ricetta che fa per voi con gli ingredienti che avete a disposizione in casa. 

Avendo una particolare predilezione per i dolci, ho amato molto le due sezioni a loro dedicate. Sono distinte in dolci al cucchiaio e in dolci al forno per i quali ai tempi di preparazione vanno aggiunti, ovviamente, i tempi di cottura. Chissà se Benedetta avrà trovato ispirazione sul set di Bake Off per mettere a punto queste sfiziosissime ricette dolci!

Una cosa è certa: da domani ritroverete il piacere di rimettervi ai fornelli, in compagnia della Signora Parodi. 

“I cantucci al cioccolato di Marta”