Home Musica Al via la rassegna teatrale R-Estate con gli Audaci e “Il viaggio...

Al via la rassegna teatrale R-Estate con gli Audaci e “Il viaggio di Neacò”

0
"Il viaggio di Neacò" al Teatro degli Audaci
Dal 1 luglio al 3 agosto 2020, per più di un mese, il direttore artistico Flavio De Paola del Teatro degli Audaci nel Terzo Municipio di Roma ha deciso di rilanciare il teatro all’aperto con una ricca rassegna per recuperare il tempo perduto

Nell’ampia area esterna del teatro, dopo le accurate pulizie effettuate da una ditta certificata, è stato allestito per la prima volta nel quartiere un palco all’aperto. Lo zona si presta benissimo ad onorare il compito e la location è anche molto fresca. La sera, un venticello si incanala nello spazio ed è così che la cultura ha inizio…

Le prime tre serate (dal 1 al 3 luglio) sono state dedicate ad una eccezionale band napoletana che si è esibita con un ricco repertorio musicale.

Non si poteva restare fermi, sarà la voglia di concerti, sarà il dopo lockdown e soprattutto sarà stata l’energia che sprigionava la band che ballare era quasi d’obbligo.

Lo hanno fatto in pochi, anzi quasi nessuno, tutt’al più con il piede o con le mani battevano il ritmo, forse tutti ancora troppo compressi dalla chiusura che abbiamo vissuto.

“Il viaggio di NeaCo'”  è una favola in forma di concerto. Un diario di un viaggio di un musicista che lascia la sua casa, la sua donna, il figlio e come Ulisse parte alla ricerca di sé.

La band napoletana porta lo spettatore dall’Argentina con il “Libertango” di Astor Pezzolla,  fino a Cicago negli Stati Uniti, a Londra con i Queen, a Milano con “Eri piccola così” di Fred Buscaglione e tante altre città nel mondo. Ognuna lascia al musicista-viaggiatore un’impronta, un arricchimento prezioso che lui trasmetterà nel suo diario per il figlio. Oltre un’ora e mezza di allegria, ritmo e spensieratezza in musica, un ottimo  R-inizio con gli Audaci.

Per chi si fosse perso il concerto, la band NeaCò- Neapolitan Contamination tornerà al Teatro degli Audaci  dal 29 al 31 luglio 2020 mentre la rassegna estiva continua con il prossimo spettacolo in cartellone “Neanche il tempo di piacersi” il 4 e 5 luglio.

La band Neaco’- Neapolitan Contamination è composta dagli elementi:

Luigi Carbone / pianoforte, tastiere, voce e voce narrante
Antonio Carluccio / voce e chitarra classica
Anna Rita Di Pace /voce e violino
Mats Erik Hedberg / TT guitars & Ebow
Davide Grottelli / sax, flauto, clarinetto
Giovanni Imparato / percussioni e voce
Aldo Perris / basso elettrico e voce