Home Musica “Presto”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Generic...

“Presto”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Generic Animal

0

Dal 6 Dicembre è uscito in radio e nei digital store il singolo “Presto” di Generic Animal che anticipa l’uscita del suo nuovo album prevista a gennaio dell’anno prossimo. 

Generic Animal è lo pseudonimo (e nominativo del progetto musicale) di Luca Galizia, ragazzo del ’94 di origini varesine, nel territorio lombardo. Con un passato pieno di sfumature, che vanno dall’hardcore all’emo, si sposta verso l’hip-pop, al rap con influenze trap.

Il suo nome d’arte deriva dal frutto di un’altra sua passione, il disegno: un animaletto senza sesso e specie.

Con alle spalle già due dischi pubblicati, ha avuto il piacere di poter collaborare con vari artisti in giro per l’Italia. In queste vicende ha ricoperto i ruoli di cantautore e musicista.

Questo singolo è stato prodotto con l’amico Fight Pausa (Carlo Luciano Porrini) e in duetto con il rapper Franco126. Un brano che si apre con un arpeggio di basso distorto, e che ha in sé un motivetto che ritorna facilmente rimane in testa. I temi proposti, in maniera molto melanconica, sono relativi ai problemi di coppia. Le difficoltà portate dall’inadeguatezza provata nei confronti del proprio partner, di colui che si ama. Una problematica che porta inevitabilmente a incomprensioni, chiusura, fino ad arrivare alla presa di coscienza dell’incompatibilità con la persona amata l’incapacità di essere ciò che l’altro desidera. Una nuova visione dura da accettare, ma anche giusta per entrambi. Un testo basato su rime semplici, che rendono chiari i sentimenti di sofferenza dell’autore.

Generic Animal ha annunciato le date del tour in Italia in vari club tra cui Milano, Roma, Napoli, Firenze, Ravenna, Taranto, Pescara, Brescia e altre, dove sarà accompagnato per la prima volta da una band vera e propria!

“Presto” è prodotto con l’etichetta discografica La Tempesta Dischi, in collaborazione con SIAE e MiBACT, all’interno del progetto da loro sostenuto “Per chi crea”.