Home Benessere Le eccellenze del Pitti Immagine Filati

Le eccellenze del Pitti Immagine Filati

0
CUSTOMEASY @ Pitti Filati 85
Dal 22 al 24 Gennaio si terrà il Pitti Immagine Filati, la celebre esposizione fiorentina che da spazio ai migliori nomi internazionali nel campo dei filati per maglieria.

La mostra offre l’opportunità al pubblico di conoscere le nuove tendenze provenienti dalle migliori case di maglierie e tessuti provenienti da tutto il mondo. Il tutto in un ambiente estremamente moderno, piacevole e creativo.

La location fiorentina si riempie dunque di giovani ambiziosi e professionisti d’esperienza in una grande celebrazione sia del Made in Italy che delle eccellenze internazionali.

Da tessuti pregiati a filati ecosostenibili, dal vintage al moderno, al Pitti Immagine Filati ce n’è per tutti i gusti!

E sono molte le iniziative volte a catapultarci in questo fantastico mondo che sono i filati da maglieria.

Per quanto riguarda i giovani emergenti, gli studenti del Master di primo livello in “Maglieria, Creative Knitwear Design” dell’Accademia di Costume & Moda di Roma, hanno l’opportunità di esporre le proprie creazioni e dimostrare tutto il loro talento.

Altra iniziativa degna di nota è l’organizzazione dell’Area “SustainAble”, padiglione interamente dedicato alle aziende che hanno a cuore il bene del nostro pianeta, e che producono tessuti ecosostenibili. L’obiettivo è quello di dimostrare che anche  l’eccellenza può essere rispettosa dell’ecosistema.

Il tema centrale del Pitti Immagine 2020 sono le bandiere, che troviamo come grandi protagoniste nell’area dedicata al progetto “Yarns United”.

Per celebrare le “Nazioni Unite del Filato” il fil rouge è quello di osservare il tema bandiera da vari punti di vista, dalla creatività alla solidarietà.

Presente anche quest’anno il Knitclub, la sezione che ospita un’accurata selezione di maglifici e che da quest’anno si consolida, offrendo al pubblico e ai buyers eccellenze sempre più esclusive che si distinguono per precisione tecnica e creatività.

Una manifestazione ricca quindi di creatività e modernità.