Home Notizie Locali Peter Pan: seconda stella a destra… dritti al Sistina!

Peter Pan: seconda stella a destra… dritti al Sistina!

0
Peter Pan al Teatro Sistina
Il Teatro Sistina si trasforma, per pochi giorni, nell’Isola che non c’è, ospitando il travolgente e divertentissimo musical ‘Peter Pan’.

Nata nei primi anni del ‘900 dalla penna di James Matthew Barrie, e resa celebre da Walt Disney, Peter Pan rappresenta una delle favole più amate di sempre, da grandi e piccini.

Il musical diretto dal regista Maurizio Colombi e distribuito da Show Bees e NewStep, rappresenta un vero e proprio viaggio nel mondo fantastico del bambino che non vuole crescere mai.

Un viaggio che rievoca la spensieratezza e i sogni di gioventù, ma che racconta ironicamente i paradossi del mondo dei grandi (non “Sono solo canzonette!” per dirla alla Bennato).

Immancabili i duelli tra Peter Pan (interpretato dalla bravissima e volante Carlotta Sibilla) e Capitan Uncino (Emiliano Geppetti). Amatissima Trilly, la fatina verde che il pubblico a gran voce riesce a far rivivere urlando “io credo nelle fate!” e i personaggi di Wendy (Martha Rossi) e i suoi fratelli.

Super rock l’entrata in scena del burbero e buffo capitano, accompagnato dalla sua ciurma di pirati e del fido Spugna (Jacopo Pelliccia) che, in realtà, non fanno paura a nessuno.

Un capitano ossessionato da Peter Pan, che odia per aver dato la sua mano in pasto al Coccodrillo. Un Coccodrillo che, dopo aver divorato una sveglia, lo insegue con il suo tic tac che gli ricorda l’inesorabile scorrere del tempo.

Fanno da colonna sonora a questo magico viaggio le famosissime musiche di Edoardo Bennato.
Già all’ascolto delle prime note, il pubblico in sala non ha potuto fare a meno di cantare e battere le mani a ritmo di brani come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma”, “L’isola che non c’è”, “Ogni favola è un gioco”.

Insomma, un musical imperdibile, in cui le scenografie e il fortissimo cast portano il pubblico a trascorrere due ore in un mondo fantastico.

Per raggiungerlo basta crederci un po’.. la strada la conoscete!

Peter Pan il Musical sarà in scena dal 9 al 18 aprile al Teatro Sistina.