Home Notizie Locali “Over Booking- Amori da prendere al volo” al Teatro degli Audaci

“Over Booking- Amori da prendere al volo” al Teatro degli Audaci

0
"Over booking" di John Tremblay al Teatro degli Audaci
Fino al 19 gennaio la Compagnia degli Audaci ha portato in scena la commedia di John Tremblay attore, sceneggiatore e comico canadese contemporaneo. La regia è affidata a Flavio De Paola

Brillante e ritmata sono gli aggettivi che descrivono meglio questa pièce dai contenuti semplici. Il genere è quello delle commedie rosa anni ’50 americane in cui un susseguirsi di equivoci diverte lo spettatore anche se già intuisce lo svolgersi della trama. L’autore John Tremblay ha infatti alle spalle una ricca carriera cinematografica e televisiva con serie per Netflix.

Filippo (Flavio De Paola) è uno scrittore donnaiolo che, per poter soddisfare la sua “poligamia”, ha pensato bene di fidanzarsi con tre hostess di volo appartenenti a diverse compagnie aeree. Questo gli permette di avere più relazioni controllando e pianificando gli arrivi e le partenze di ciascuna grazie ad un volume con gli orari di volo per ciascuna. In questo modo ha in contemporanea una relazione con una francese (Veronica Rega), una cinese (Aurora Sebastiani) e una tedesca (Francesca Ceci).

Naturalmente l’inganno verrà svelato quando ritardi sui voli, uragani e cambi di rotta faranno trovare le tre donne contemporaneamente nell’abitazione di Filippo.

Il quale, aiutato dal suo amico di scuola Antonio Persichetto (Ilario Crudetti), cercherà di gestire la situazione con la forzata complicità dalla fedele governante Giovanna (Serena Renzi). L’epilogo è prevedibile ma non scontato e ha fatto divertire la platea del Teatro degli Audaci.

Dal 22 al 25 gennaio in scena ci sarà

SUL LAGO DORATO”  di Ernest Thompson

Adattamento di Mario Scaletta
Regia Diego Ruiz

Gianfranco  D’angelo – Sandra Milo – Fiordaliso

La Compagnia degli Audaci tornerà con “Il Re della foresta” dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020.

“La stagione 2019-2020 del Teatro degli Audaci”.

Sara Cacciarini