Home Libri “Ossessione” l’ultimo libro di Nora Roberts, un thriller sconvolgente e crudo

“Ossessione” l’ultimo libro di Nora Roberts, un thriller sconvolgente e crudo

0
“Ossessione” è il quinto romanzo pubblicato da Fanucci Editore dell’autrice americana Nora Roberts.

Tradotto per noi dall’inglese da Marina Scarsella, la prima parte del thriller è ambientata in Virginia (Stati Uniti). Una ragazzina di quasi dodici anni, Naomi una notte sente il padre Thomas David Bowes uscire di casa. Incuriosita e impaurita decide di seguirlo, i suoi presentimenti sono giusti, la paura e l’insicurezza che percepisce non le fanno chiamare il padre, ma anzi la fanno rimanere nascosta il più possibile. Qualcosa di tremendo sta accadendo e lei lo sa, lo sente.

Il vento comincia ad alzarsi, in attesa del temporale che sta arrivando, un bagliore nella notte le fa vedere Thomas che entra in una botola sotterranea, ingenua pensa e spera che stia nascondendo la bicicletta nuova per il suo compleanno imminente, ma quando lui richiudendo l’apertura se ne va, lei avvicinandosi sente dei rumori. Spera allora in un cagnolino, nascosto per donarglielo il giorno seguente. Naomi ancora crede in qualcosa di bello, nonostante tutti gli indizi presagiscano una svolta terribile e inquietante. Si fa coraggio, apre il lucchetto della botola e si lascia cadere sul pavimento dove in terra vede una donna legata. La lucidità e la freddezza della bambina portano in salvo la giovane Ashley. La slega e insieme scappano, certa di non poter più tornare alla sua vita di prima.

Gli anni passano e Naomi cresce con lo zio e il suo compagno, insieme al fratellino Mason, cambiano nome. Hanno una vita felice, il mostro sembra sia stato lasciato alle spalle, si trasferiscono nel Connecticut. Oltre 600km li separano dal mostro. Naomi decide di conquistare la sua indipendenza e va a vivere da sola, in una bellissima casa da ristrutturare ai margini di un bosco. È serena fino a quando una serie di rapimenti e omicidi identici alla modalità usata dal padre incominciano a ripetersi.

L’incubo risorge, l’FBI vuole risolvere il caso, risvolti scioccanti si fanno strada dal passato al presente.

Naomi riuscirà a liberarsi del passato? È lei in realtà l’ossessione del Serial Killer?

Nora Roberts è famosa in tutto il mondo per i suoi oltre 300 libri, pubblicati anche con altri pseudonimi, molti dei quali sono stati utilizzati come sceneggiatura di film per la televisione, vincitrice di numerosi premi letterari con questo thriller tiene sospeso il lettore pagina dopo pagina. All’inizio il libro parte adrenalinico per trovare poi nel suo sviluppo una serenità apparente e chiudersi in linea con un perfetto thriller.

Pubblicato in anteprima italiana il 26 ottobre da Fanucci Editore, “Ossessione” è un libro appassionante nella sua altalena di emozioni che coinvolge il lettore.

 

Altre recensioni Fanucci Editore.

[author title=”Title” author_id=””]

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here